Site icon Scuola di ASTROLOGIA

PREVISIONI LEONE 2025

Oroscopo Leone

E’ TEMPO DI SVOLTE IN VISTA DEL FUTURO!

Cari amici del Leone,

innanzitutto mi preme sfatare le previsioni catastrofiche che girano nel web circa l’ingresso di Plutone in Acquario, anche perché quest’anno avanzerà timidamente fino ai 3° gradi del segno, per poi indietreggiare a passo di lumaca fino alla fine dell’anno, interessando  in questo primo timido approccio  soltanto  i nati nei primissimi giorni della prima decade,  

Un Plutone di fronte al Sole in Acquario non è un dirimpettaio amichevole, ma poiché è un pianeta lentissimo e resterà in Acquario fino al 2044, in questi due decenni  tutti voi potreste, attraverso un proficuo lavoro interiore, non considerarlo un nemico interiore bensì un amico in grado di aiutarvi a fare un salto evolutivo non indifferente.

L’opposizione, perché di questo si tratta, è un aspetto conflittuale, considerato “cattivo” dall’Astrologia dei tempi passati per la  tensione che si crea tra i pianeti, nel caso specifico  Sole e Plutone, che tenderanno a prevalere l’uno sull’altro, a non intendersi, sebbene siano in segni complementari e insieme funzionerebbero meglio.

Però, come ci ricorda Hamilton Mabie: ” Non avere paura dell’opposizione. Ricorda: un uccello rapace si alza in volo contro, e non con, il vento”.

Pertanto per  un Sole Leonino, spesso nemico della riflessione  a causa di una certa frettolosità nel bruciare le esperienze, riuscire a collaborare con Plutone, ad accogliere le sue energie così potenti e rigenerative, servirà a guardarsi dentro senza presunzione e con la  massima sincerità, onestà ed umiltà.

Certo scendere nei meandri oscuri del proprio inconscio può essere disarmante per chi è nato in questo segno regale, poco abituato a leggere i propri meccanismi interiori, in realtà potrebbe essere utilissimo proprio per  comprendere cosa ancora condiziona la propria vita e le proprie scelte e, nell’intraprendere questo viaggio interiore, perfino scoprire di poter diventare la migliore versione di se stessi.

Sempre valido l’invito a dare una sbirciatina alle tematiche del settore occupato dall’Acquario in cui Plutone transiterà nella propria carta.

Possiamo considerare questo 2025 come un anno in cui entrare in una nuova fase propositiva, per iniziare a cogliere gli spunti innovativi futuri, quelli che si consolideranno nel 2026,  tra i quali  sono da includere  i portentosi trigoni che  Saturno e Nettuno formeranno quando  traslocheranno dal segno dei Pesci  in Ariete.

Quest’anno, il primo ad iniziare questo tour esplorativo sarà Nettuno: entrerà in Ariete il 30 marzo, seguito a ruota da Saturno il 26 maggio.

Questo iniziale spostamento dei due pianeti in un segno di fuoco temerario, energico e pionieristico, cambierà le geometrie astrali non solo collettive ma anche individuali, favorendo tutti i nati del segno,  che potranno usufruire di una  vantaggiosa e proficua collaborazione negli anni a venire.

Quest’anno sarà soltanto un primo assaggio delle loro energie, che andranno a regime nel 2026 tra gennaio e febbraio, dunque un primo approccio che coinvolgerà soltanto  i nati intorno al 23-25 luglio poiché sia Saturno che Nettuno rientreranno nel segno dei Pesci in autunno.

Comunque, anche se solo per  alcuni mesi,  questi transiti segneranno l’inizio di nuovi cicli futuri che, nel tempo, porterà ad intraprendere nuove direzioni, nuovi ideali e nuovi interessi in vari ambiti della propria vita.

Intanto Urano, in Toro dal 2008, vi sollecitava, attraverso una fastidiosa quadratura, ad  operare dei cambiamenti, ad aprirsi a nuovi scenari e a nuovi schemi di vita, a lasciar andare vecchie sicurezze e abitudini del passato, ormai privi di spunti vitali, in un certo senso  funzionava da  apripista ai futuri sommovimenti di Plutone.

Nel 2025 Urano resterà in Toro fino al 6 Luglio, rivolgerà  ancora i suoi moniti, su cosa vale la pena insistere e cosa invece occorre mettere da parte, ai nati in terza decade,  poi si sposterà nel segno dei Gemelli, formando  un arioso quanto proficuo sestile al vostro Sole, riservato quest’anno ai nati nei primissimi giorni della prima decade ( non andrà oltre 1°).

Dunque un cambio di segno che lo trasformerà in un prezioso alleato  negli anni a venire –  Urano resterà in Gemelli fino al 2032 – per spingervi all’azione, a svolte concrete, concedendovi la possibilità di tornare a pianificare  la propria vita con maggiore lucidità e tranquillità.

Anche in questo caso sarebbe bene verificare in quale settore della propria carta Urano  inizierà a dare il suo aiutino, incrementando la vostra vitalità congenita, specie se nel  transito venisse in contatto con  pianeti personali come Luna, Venere o Marte.

Tra l’altro anche Giove, in sestile nei Gemelli dallo scorso anno, fino al 9 giugno farà  ancora parte dei regali astrali riservati ai nati in seconda e terza decade del segno. Potranno  approfittare di stati d’animo positivi e di maggiore fiducia in se stessi e cogliere le occasioni e le opportunità che si presenteranno, sia a livello personale che professionale ed economico.

Dal 10 giugno Giove entrerà nel segno del Cancro, segno in cui camminerà spedito fino a novembre, puntando le sue luci  nel settore della carta in cui transiterà,  diverso per ognuno di voi  in base al proprio Ascendente.

Il transito di Giove in Cancro, nel segno più sensibile, emotivo e tenace  dello zodiaco,  potrebbe ad esempio coinvolgere tematiche legate alla famiglia, alla casa, alle proprie radici, se avvenisse in IV casa,   toccare la stabilità economica propria o del clan familiare con un passaggio nel secondo settore, oppure coinvolgere  le relazioni, la possibilità di incontrare la persona giusta, se ad esempio il segno del Cancro si trovasse in VII casa.

Con un Ascendente in Leone il segno del Cancro potrebbe occupare la XII casa, in questo caso Giove potrebbe regalare energie più creative e intuitive e rivestire un ruolo protettivo verso eventuali pianeti  afflitti un questo settore. Tra l’altro Marte, fino ad aprile, passeggerà proprio in Cancro, in un settore in cui spesso finisce per far affiorare frustrazioni e malumore.

Poi però a metà giugno Marte si farà perdonare passeggiando in Leone, accanto al vostro Sole, e il supporto psico fisico, che regalerà a tutte e tre le decadi, darà la possibilità di tornare al centro della scena, di essere lucidi, propositivi e  carichi di un’energia maggiore, specialmente nel rendimento lavorativo.

E  Venere  quando darà il suo contributo  per orientarsi meglio nei percorsi amorosi?

Il primo periodo favorevole sarà tra febbraio e i primi di maggio, lo spirito avventuroso di Venere in Ariete potrebbe portare una gran voglia di rimodulare  il proprio approccio  sentimentale e, considerando che sarà in compagnia di Marte, tornerà il coraggio di cimentarsi nelle iniziative più audaci ed  intriganti, in genere quelle in cui il partner non si lascia conquistare facilmente.

Promettente il mese di luglio con una frizzante Venere nei Gemelli, in stretto contatto con Urano: saranno buoni alleati  per  dare una sferzata alla vita affettiva nel caso aveste bisogno di nuovi stimoli  in storie non più vitali.

Tenete presente che Venere sarà in Leone dal 26  agosto al 20 settembre, un buon periodo per trascorrere le vacanze  in coppia e per ritrovare,  attraverso emozioni piacevoli, un’intesa che stava cedendo.
L’anno si chiude con una Venere nell’amico Sagittario, una buona occasione per  cogliere il suo  spirito avventuroso e passare le feste di Natale fuori casa, organizzando un viaggio all’estero, in qualche paese esotico.

In sintesi il 2025 sarà un anno di opportunità e di cambiamenti profondi, per viverli al meglio sarà necessario dare un’impostazione più consapevole a tutti i rapporti sentimentali e alle alleanze, e nelle scelte essere più riflessivi e lungimiranti, in modo da  elaborare  le strategie d’azione più efficaci.

AUGURO A TUTTI UN FELICE ANNO!

Exit mobile version