PREVISIONI GEMELLI 2025

Dic 30, 2024 by

Oroscopo Gemelli 2024
Oroscopo Gemelli 2024

ILCIELO DELL’ANNO VI VUOLE ILLUMINATI E RISOLUTI!

Cari amici dei Gemelli
il cielo del 2025 si presenta  ricco di novità, di importanti cambiamenti e di nuovi slanci energetici, talmente  in sintonia con il vostro dinamico e versatile temperamento, che vi calzerà a pennello!

Potrete godere di appoggi planetari importanti, e tra questi ce n’è uno tanto strepitoso quanto epocale: l’ingresso di Plutone in Acquario (avvenuto a novembre scorso) in strepitoso trigono al vostro Sole,  riservato quest’anno ai nati nei primissimi giorni di maggio.

Purtroppo  per quest’anno si tratta di un gruppo piuttosto ristretto, ma se consideriamo che Plutone resterà in Acquario per circa 20 anni, la sua potentissima energia nel tempo raggiungerà tutte e tre le decadi, senza contare che alcuni di voi  potrebbero avere in questo segno anche altri pianeti alla nascita.

Plutone è un pianeta molto complesso, i suoi transiti sono molto potenti e densi di significato, e quando fa aspetti al Sole, transitando in una determinata casa, costringe sempre ad  una profonda verifica di se stessi, ed è per questo che rappresenta  una tappa fondamentale nella propria vita.

Pertanto, se quando è disarmonico si rivela  parecchio ostico e doloroso nel portare in superficie ciò che era sommerso da anni, per rigenerarlo, in un passaggio armonioso come il trigono, inciderà lo stesso a livello profondo, ma rafforzando la psiche e regalando, oltre ad una carica vitale intensissima, la  possibilità di esprimere carisma, creatività e un potere personale, che non si limiterà a trasformare i contesti pratici, professionali o sentimentali, ma agirà nell’inconscio, operando vere e proprie  trasformazioni esistenziali.

Intanto attraverso Giove, il “pianeta della grande fortuna” nel vostro segno da maggio dello scorso anno, avete intensificato i ritmi della vostra vita, la curiosità, l’ironia, la comunicazione, gli studi, e tutto ciò che ha attinenza con le nuove  tecnologie.

Quest’anno Giove resterà ancora nel vostro segno fino al 10 giugno, e i nati in seconda e terza decade potranno ancora cogliere opportunità, sia personali che professionali, continuare a  tuffarsi nelle relazioni sociali, nei flirt, e vivere primi mesi dell’anno sotto un clima di allegria, di fiducia in se stessi, e di grande ottimismo ed entusiasmo.

Chi tra voi ha saputo approfittare dei suoi stimoli e si è dato da fare in tanti contesti, ora vedrà il suo impegno e i suoi sforzi adeguatamene riconosciuti, sempre che, badate bene, nel suo transito Giove non abbia incontrato situazioni già compromesse da tempo e, data la sua natura espansionistica, più che favorirle potrebbe averle esasperate.

In ogni caso dopo il 10 giugno, Giove si trasferirà nel segno del Cancro, ampliando il campo successivo a quello in cui regna il vostro Sole,  puntando l’attenzione su tematiche inerenti la famiglia, gli investimenti, la propria casa, l’intimità e le  radici familiari.  

A seguire il 7 luglio – prendete nota – anche Urano farà un primo tour esplorativo proprio nei Gemelli, soffermandosi fino a novembre  sui primi gradi  del segno, per poi  tornare  sui suoi passi e rientrare in Toro a fine anno.

Sarà interessante vedere i suoi effetti a livello collettivo ed individuale  poiché  questo pianeta,  così imprevedibile, progressista e sensibile alle novità, soltanto negli anni tra 1941 e 1949 è transitato nei Gemelli.

E’ probabile che la natura indisciplinata di Urano si faccia  sentire, non mancheranno imprevisti, nuovi indirizzi e interessi da programmare, occasioni e opportunità da cogliere al volo, anche considerando che la caratteristica migliore del pianeta è l’intuizione, cioè la capacità di percepire qualcosa prima ancora che accada nella realtà.

Ovviamente il settore  in cui transiterà nel tema, cioè dove si trova il Sole, indicherà il campo di esperienza in cui ci sarà un profondo cambiamento personale, una maggiore libertà d’azione,  e dove si dovranno affrontare eventuali trasformazioni.
Dunque meglio prepararsi poiché  sarà  un transito rivoluzionario a livello individuale esistenziale, e di grosso impatto a livello collettivo e mediatico.

Senza contare che Urano, appena entrato nei Gemelli, formerà un aspetto di trigono a Plutone in Acquario, un’alleanza tra segni d’aria molto amici, che sarà avvertito  dai nati nei primi giorni del segno,  attratti da  un fucina inesauribile di idee brillanti e innovative e da una miriadi di interessi da coltivare.

Ma le novità non sono ancora finite!

Nettuno e Saturno, entrambi nel segno dei Pesci in quadratura al vostro Sole,  quest’anno faranno un timido ingresso nel segno dell’Ariete.
Nettuno farà capolino  dal 30 marzo  al 22 ottobre  e Saturno dal  26 maggio al 1° settembre, porteranno  una ventata di novità e una maggiore chiarezza nel focalizzare l’attenzione su idee, progetti e programmi prioritari.

Sebbene non siano transiti definitivi ed entrambi a fine anno  faranno ritorno nel segno dei Pesci, questo primo ingresso in un segno battagliero e sanguigno come l’Ariete, permetterà, grazie ad un potente sestile al Sole, di tenere meglio sotto controllo ansie, esitazioni ed inquietudini, avvertite negli ultimi 12 anni con la quadratura di Nettuno nei Pesci e, al tempo stesso,  di contenere le forzate revisioni e i pesanti bilanci esistenziali  ai quali vi ha sottoposto, negli ultimi due anni, il severo Saturno.

Sarebbe utile controllare il settore  della propria carta natale in cui avete il segno dell’Ariete, poiché sarà quello da attenzionare nei primi mesi del 2026, quando Saturno e Nettuno si incontreranno sul medesimo terreno, e daranno il via a nuove ed importanti battaglie e conquiste personali.

Sul fronte sentimentale il 2025 non è certo avaro di svolte positive, di schermaglie e incontri promettenti, ci saranno  mesi in cui eros e romanticismo promettono feeling appassionati e amicizie “particolari” per i cuori solitari.
I momenti migliori?
Dai primi di febbraio e fino a maggio, il transito di una passionale Venere in Ariete (ricordo che i nati in Gemelli possono avere questa Venere alla nascita) creerà dinamiche affettive e seduttive certo non avare di emozioni, anche considerando il contemporaneo transito in aprile di Marte in Leone, sempre pronto ad attizzare il fuoco della passione.

Nel mese di  maggio una Venere in Toro (per chi ce l’ha in questo segno) renderà più espliciti nel dichiarare cosa desiderate, pretendete e sperate di ricevere dal partner, mentre nel mese  di luglio, con Venere nei Gemelli accanto al Sole e la complicità di Urano, sarà più facile esporsi e creare incontri frizzanti, oppure ritrovare la libertà, uscendo da situazioni affettive ormai troppo abitudinarie.

A seguire una Venere in Leone fino al 20 settembre potrebbe ridare smalto e movimento ad un’unione compromessa,  e riaccendere il desiderio sessuale.

Magnifico nel mese di ottobre il transito di Venere in Bilancia per favorire l’incontro con una persona con cui condividere una brillante intesa mentale, da estendere anche nei mesi a venire, oppure per ritrovare un equilibrio di coppia, una sintonia dopo un periodo di accese tensioni, piuttosto frequenti data la vostra natura sempre tesa a puntualizzare, a discutere, a litigare pur di contrastare la prevedibilità della vita in coppia… per poi far tornare tutto come prima.

In sintesi il 2025  segnala l’inizio di un percorso individuale ricco di opportunità e di un cambiamento radicale di prospettive, durante il quale, riuscire a  costruire basi solide  per il futuro, rappresenterà un trampolino di lancio per nuovi scenari personali, professionali ed affettivi.

E’ un bel rinnovamento quello che le stelle hanno previsto per voi negli anni a venire, e se questa è l’anteprima di ciò che vi riserverà il futuro,  meglio non farsi trovare impreparati!

AUGURO A TUTTI UN FELICE ANNO!

Related Posts

Share This

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.