Site icon Scuola di ASTROLOGIA

PREVISIONI BILANCIA 2025

Oroscopo Bilancia

UN PASSO ALLA VOLTA IN UN ANNO DI GRANDI TRASFORMAZIONI!

Cari Amici della Bilancia,
la parola  chiave che meglio rispecchia il clima del 2025 è “rinnovamento”! 

Le novità planetarie e i nuovi assetti nel cielo del nuovo anno, daranno vita a cambiamenti e a straordinarie trasformazioni personali, e questo renderà la vostra vita,  rispetto al passato,  più consapevole, equilibrata, e con una visione più chiara dei propri bisogni e desideri.

Tra le novità più eclatanti di quest’anno, quella  più degna di nota, è senza dubbio l’armonioso trigono di Plutone, ormai stabile in Acquario dallo scorso novembre, in un segno d’aria dal quale finalmente il pianeta vi guarderà con simpatia e vi sosterrà, ma  non come lo scorso anno per una breve parentesi di qualche mese  … bensì per 20 anni, fino al 2044!

Plutone, potentissimo e lentissimo pianetino, lo conoscete molto bene poiché, transitando in Capricorno per circa 15 anni, si è messo “contro” in aspetto di quadratura al vostro Sole, costringendo a “scavare” in profondità nei meandri della vostra psiche, a portare alla luce i lati più oscuri della vostra personalità, a riflettere seriamente sulle pesanti difficoltà e problematiche che sorgevano nei vari ambiti familiari, sentimentali o professionali, secondo il settore coinvolto dal transito.

Sono stati anni duri, con stati d’animo difficili da gestire, che molti di voi hanno  affrontato a volte con rabbia, perdendo la calma e la pazienza, altre con timori, paranoie, solitudine e stancanti confronti emotivi, nonostante il vostro sia un segno che tende al perfetto equilibrio interiore e, per natura, detesti tutti gli out-out, compresi quelli del destino. 

Bene, l’opera di ricostruzione plutoniana è terminata, ed i primi ad accorgersene saranno i  nati nei primissimi giorni della prima decade, tra il 21 e il 25 settembre,  che percepiranno,  nel settore in cui transiterà, gli effetti di un passaggio vitale ed energetico,  e potranno  iniziare a ricostruire, pian piano, la loro vita, migliorando le situazioni divenute conflittuali, e riscoprendo qualità e potenzialità che sembravano perdute oppure mai emerse prima d’ora.

Ovviamente nel caso abbiate il Sole e l’Ascendente in Aquario, Plutone potrebbe camminare nella vostra V casa, in questo caso accelerando atteggiamenti vincenti nel settore degli innamoramenti e dell’eros,  delle attività artistiche, dei figli,  delle ambizioni professionali, insomma in tutte le espressioni  che appartengono ad un settore così vitale e creativo, il cui motto è: “Voglio agire come mi pare, esprimermi al meglio e far vedere chi sono!” 

Novità interessanti anche da Urano che, arroccato stabilmente da sette anni nel segno del Toro, farà un primo tour sperimentale, dal 7 luglio all’8 novembre, nel segno dei Gemelli,  iniziando una proficua alleanza con la Bilancia, e  in particolare favorendo i nati intorno all’Equinozio d’autunno.

Anche in questo caso consiglio di dare uno sguardo al proprio tema e al settore occupato dai Gemelli, poiché Urano rappresenta sempre  un impulso al cambiamento, a mutare dall’interno, ad accogliere, in quel particolare ambito, nuove intuizioni,  nuove visioni e nuove modalità di pensiero, sgombrando la mente dai passati condizionamenti.

Con Urano nel mercuriale segno dei Gemelli, l’immaginazione e l’esplorazione di nuovi orizzonti porteranno  a nuovi interessanti percorsi, soprattutto se nei Gemelli avete anche la Luna o altri pianeti.
Quest’anno però Urano già a settembre inizierà a retrocedere, e rientrerà ancora nel segno del Toro.
Si stabilizzerà nei Gemelli ad aprile 2026, infondendo nuova vita a pensieri, a desideri, a progetti e a sentimenti  che, grazie ad Urano potranno risvegliarsi.

Intanto anche Giove,  buon amico dal segno dei Gemelli, almeno fino ai primi di giugno, vi renderà la vita più leggera e scorrevole, con ampi spazi  di divertimento, di rinnovata socialità e con uno stato mentale, psicologico ed umorale, ben disposto a vivere flirt, corteggiamenti e innamoramenti, che possono sempre capitare quando Giove è in aspetto di trigono al Sole.

Dunque meglio sfruttare Giove in questa prima parte dell’anno anche per incrementare gli affari e le entrate di denaro; dal 9 giugno il pianeta della fortuna  vi lascerà per entrare nel segno del Cancro,  in una posizione meno favorevole, sebbene molto stimolante e dinamica come del resto ogni quadratura.

In Cancro Giove andrà spedito coinvolgendo la prima, la seconda e parte della terza decade, per poi entrare  a novembre in un percorso di retrogradazione e tornare sui suoi passi.

A proposito di pianeti meno “amorevoli” sia Nettuno che Saturno, entrambi nei Pesci rispettivamente da 12 e 2 anni, faranno un primo test di convivenza entrando nel segno dell’Ariete per qualche mese,  più precisamente Nettuno tra fine marzo e ottobre, e Saturno da fine maggio al 1° settembre,  non andranno oltre i 2° dell’Ariete per poi retrocedere nuovamente nel segno dei Pesci.

Entrambi aprono nuovi cicli planetari  in un segno vulcanico e battagliero come l’Ariete, i cui effetti sono difficili da prevedere, non tanto per quanto riguarda Saturno, che tenterà di temperare l’aggressività e l’impulsività di un segno che vi si oppone,  il che tutto sommato non vi dispiacerebbe poi tanto, quanto per Nettuno, che manca da questo segno di fuoco da ben 164 anni, un tempo lunghissimo per fare qualunque affidabile interpretazione.

Anche in questo caso sarà necessario vedere in quale settore della propria carta i due pianeti transiteranno in opposizione, soprattutto riguardo a Saturno, che potrebbe perfino regalare l’energia necessaria per chiudere situazioni fossilizzate, o non ancora ben definite, oppure aiutarvi a consolidarle, una volta per tutte, con grande coerenza e responsabilità.

Marte dal 19 aprile darà la sua energia propositiva transitando in aspetto di sestile nel vitalissimo  Leone, un segno in cui le passioni non viaggiano solo sui binari del cuore ma comprendono anche hobby, interessi e attività interessanti, nei quali sperimentare con successo i propri interessi ed attitudini, come ad esempio la recitazione, molto congeniale ai nati in Bilancia.

Ottimo anche il periodo  dal 7 agosto al 22 settembre con  Marte in transito in Bilancia, l’aspetto di congiunzione  al Sole segnala un buon recupero energetico  per programmare un’estate piena di vitalità.
Anche per i più sportivi la congiunzione al Sole di Marte sarà una buona occasione per cimentarsi in qualche sport all’aria aperta, che permette di immergersi nella natura e nei bei panorami da ammirare.

Anche settembre, con Marte in Sagittario, sarà il mese giusto per iniziare un corso di studi, oppure realizzare un viaggio programmato da tempo alla scoperta di luoghi lontani.

Riguardo a Venere, il pianeta che influenza le vostre schermaglie, fa vibrare i sensi e matura le vostre scelte definitive, nei periodi sotto citati saprà offrirvi opportunità romantiche, erotiche, artistiche e finanziarie.

A gennaio, tanto per iniziare bene l’anno, Venere sarà nell’amico segno dell’Acquario, e la sensibilità e l’interesse per gli altri potrebbe aiutarvi ad attirare come un magnete un nuovo amore, a far maturare un’amicizia in qualcosa di più profondo, a fare in modo che le ragioni della mente collaborino con quelle dei sentimenti e dei desideri.

Particolarmente ben disposta nei primi giorni di luglio una Venere nei Gemelli in compagnia di Urano, che si rivela sempre un ottimo sponsor per sentirsi di nuovo indipendenti e rimettersi in gioco, magari seguendo l’onda di un cambiamento con spirito vincente, specie dopo la fine  di una storia negativa e condizionante.

Anche il 14 ottobre (segnate questa data) l’ingresso di Venere in Bilancia accanto al vostro Sole, segnala un periodo molto positivo per riuscire ad apprezzare i piaceri dei sensi, dei beni materiali e dei vostri interessi artistici,  che saprete esprimere con grande soddisfazione personale.

Non ci sarà occasione migliore per rafforzare un legame, per programmare una convivenza, per sfoderare un fascino irresistibile, e perfino per conquistare la pace magica di un nuovo rapporto, carico di complicità e d’intesa profonda.

In sintesi nel 2025 prevede per tutti voi un salto di qualità, ma sarà necessario agire con massima fiducia in se stessi, pianificare con calma e concentrazione dove si intende arrivare e, nel gettare dietro le spalle inutili remore e perplessità, andare spediti verso nuove mete!

AUGURO A TUTTI UN FELICE ANNO!

Exit mobile version