PREVISIONI ARIETE 2025
IN ATTESA DI UN NUOVO ORDINE PLANETARIO!
Cari amici dell’Ariete,
astrologicamente il 2025 sarà un anno di grandissime novità e di cambiamenti piuttosto significativi, alcuni addirittura epocali!
Mettete dunque in conto la possibilità di essere, vostro malgrado, al centro dell’attenzione del mondo astrologico, quasi sotto osservazione, dal momento che avrete il compito di fare da apripista a nuovi cicli planetari, in linea con la vostra natura pionieristica.
Cominciando da Nettuno, in sosta ormai da 12 anni nel suo domicilio privilegiato nei Pesci, il 30 marzo 2025 farà il suo primo ingresso in Ariete, segno nel quale resterà fino al 22 ottobre e, per effetto di una retrogradazione, rientrerà nel segno dei Pesci.
Da notare che l’ultimo transito di Nettuno in Ariete risale al 1861, ben 164 anni fa, caratterizzando un tempo in cui ci furono eventi piuttosto rilevanti a livello collettivo, tra i più importanti la Guerra Civile Americana, scoppiata per motivi puramente ideologici e che mise il nord contro il sud lacerando in due fazioni agguerrite la nazione.
Nettuno in un segno come l’Ariete, irrazionale e bellicoso, univa alla fede e alla spiritualità un riformismo ideologico e religioso, con punte di fanatismo, e favoriva la nascita di organizzazioni mistiche legate allo spiritualismo, con l’inizio delle prime sedute spiritiche e, sempre In quel periodo, si costituiva perfino l’Esercito della Salvezza e la prima Croce Rossa.
È ovvio che a livello individuale l’influenza di Nettuno è tutt’altra cosa: i miraggi, i sogni, le illusioni e, al tempo stesso, la compassione, la sensibilità, la poesia, la moda e la musica saranno temi dominati da questo pianeta, per cui possiamo solo immaginare che, attraverso le sue sottili energie, potreste essere più scatenati e vulcanici nelle idee e nelle fantasie, e mutare direzione andando verso mete ancora ignote.
Soltanto vivendo i suoi effetti sulla propria pelle, e contestualizzando i suoi aspetti sia nel proprio tema che nella società odierna (essendo un pianeta generazionale), saremo in grado di comprendere meglio il significato delle sue incursioni nella nostra vita.
Senza contare che anche Plutone, dopo tanti anni in Capricorno, a novembre scorso ha fatto il suo ingresso definitivo in Acquario, in un segno amico dell’Ariete, con il quale instaurerà un sestile armonioso.
Ovunque transiterà nella propria carta natale, Plutone segnalerà un periodo particolarmente positivo ed energetico per tutti voi, poiché darà un sostanzioso contributo a sviluppare una grande vitalità e una notevole grinta e audacia, e soprattutto infonderà anche una maggiore sicurezza, amplierà la fiducia in voi stessi e nei propri valori più autentici, senza maschere di protezione per i più indecisi e i pavidi.
In un uomo potrebbe accentuare una sicurezza nella propria forza e potenza, anche virile, in una donna potrebbe intensificare la propria attività, il proprio ruolo nella società, e renderla più decisa e propositiva nel difendere la propria identità.
Essendo un pianeta lentissimo, quest’anno Plutone in Acquario non avanzerà più di 3°, poi da maggio sarà in retrogradazione fino ad ottobre, pertanto i primi a riceverne un supporto positivo saranno i nati nei primi giorni della prima decade (dal 21-23 marzo).
E Saturno?
Certo non poteva mancare il suo supporto, in questo anno a dir poco eccezionale!
Il 25 maggio lascerà il segno dei Pesci per entrare nel segno dell’Ariete, sì… proprio nel vostro segno, nel quale il grande autorevole Saggio, il fustigatore, il padre severo, sarà disposto a regalarvi maggiore stabilità e una capacità di analisi profonda, a indirizzarvi verso scelte più responsabili e consapevoli, e a limitare quella tendenza a buttarsi nella vita sull’onda di una istintività nemica della logica, che spinge a cogliere tutto e subito, a qualunque costo, e prima che passi l’attimo.
In ogni caso sarà in vostra compagnia solo fino al 1° settembre, il giorno successivo entrerà in retrogradazione e farà ritorno di nuovo nel segno dei Pesci retrocedendo fino ai 25°.
Anche Saturno non andrà oltre i 2° quando transiterà in Ariete, mentre nel suo retrocedere nei Pesci, coinvolgerà ancora i nati in terza decade, invitandoli a restare ancorati e concentrati sui loro ambiziosi prgetti, senza mai perdere di vista la realtà.
L’imprevedibile Urano proseguirà il suo cammino in Toro fino al 7 luglio, poi entrerà nel segno dei Gemelli intrattenendo un favorevole e dinamico sestile con il Sole arietino, e un fantastico trigono con Plutone in Acquario.
Urano è il pianeta più legato alla razionalità, all’intuizione, alla tecnica, alla capacità di cogliere le opportunità e alla possibilità di approfittare di cambiamenti improvvisi e stimolanti; pertanto il suo trasferimento nei Gemelli potrebbe risultare molto utile a chi studia, a chi svolge una professione legata alla comunicazione, alla tecnologia, al Web, al nuovo impatto con l’intelligenza artificiale, ed è indubbio che metterà anche le ali alle informazioni e alle notizie.
Almeno per quest’anno Urano si soffermerà proprio sui primissimi gradi dei Gemelli, poi a settembre tornerà sui suoi passi e rientrerà in Toro il primo novembre. Insomma sarà una toccata e fuga, e permetterà ai nati nei primissimi giorni della prima decade di provare un’energia galvanizzante sia a livello professionale che sentimentale.
Quanto a Giove, resterà nei Gemelli fino al 9 giugno, poi sbarcherà nel segno del Cancro, creando un pochino di tensione ai nati in Ariete, a causa di una fastidiosa quadratura.
Sarà dunque necessario concentrare gli obiettivi da raggiungere nei primi sei mesi dell’anno, prima che Giove traslochi nel Cancro, e coinvolga in una quadratura i nati in prima, in seconda e parte della terza decade. Giove camminerà spedito fino all’11 novembre poi anche per questo pianeta è prevista una fase di retrocessione, che lo riporterà indietro a ripercorrere i medesimi gradi.
In Cancro, segno così nostalgico e teso a seguire il sentiero della famiglia, dei ricordi, delle proprie radici, l’espansivo Giove potrebbe spingervi all’auto indulgenza, a diventare apatici e ad impigrirvi, sfogando nel cibo la negatività del transito.
In ogni caso Giove, ambasciatore di fortune, non è mai del tutto negativo, ma poiché non sarà più dalla vostra parte, nel settore in cui transiterà potrebbe creare spiazzamenti e decelerazioni nella sfera economica o sentimentale, oppure far tornare qualche preoccupazione in campo professionale.
Non lasciatevi però sopraffare dalla diffidenza, parlate in modo chiaro, cristallino e volgete lo sguardo in avanti, verso i vostri obiettivi, anche quando vi sembrerà di non ottenere i riconoscimenti che meritate.
Non potrete neanche contare sull’appoggio di Marte, il vostro governatore, poiché dal 6 gennaio al 18 aprile transiterà proprio in Cancro, con ripercussioni varie in base al proprio tema di nascita, ora limitando alcune scelte professionali, o annacquando la vostra aggressività, senza limitare però scatti di insofferenza e d’irascibilità, con effetti più marcati quando saranno i vostri punti deboli ad essere stuzzicati.
Ritroverete una magnifica spinta decisionale quando, a fine aprile, Marte passerà in Leone, segno nel quale resterà fino al 17 giugno.
Ottimo anche il transito di Marte in Sagittario da novembre a metà dicembre per chi ama gli sport e i viaggi.
Mercurio quest’anno farà soste più lunghe e retrogradazioni nei segni di fuoco in diversi periodi, in Ariete tra marzo ed aprile, in Leone tra luglio e i primi di agosto, e infine in Sagittario per una ventina di giorni nel mese di novembre.
Saranno questi i periodi giusti per approfittare della benevolenza di Mercurio e spingere sull’acceleratore, mettendo bene a fuoco le vostre folgoranti intuizioni prima di agire, e adottando strategie utili ad eventuali sviluppi, anche nella professione.
Nel settore delle armonie, degli accordi e degli amori, sarà compito di Venere dare l’appoggio necessario.
Il 5 febbraio sarà già in Ariete, e poiché sarà supportata da un Giove in Gemelli allegro e spensierato, non mancheranno le occasioni per entrambi i sessi di corteggiare e sedurre, e alle coppie di rinsaldare il loro legame.Dopo una breve pausa a fine marzo nei Pesci, il 13 aprile sarà di nuovo accanto al vostro Sole, e vi rimarrà fino al 31 maggio.
Dal 26 agosto a metà settembre transiterà in Leone, un breve periodo per farsi amare, ammirare e per riconfermare il proprio fascino. Anche nel mese di dicembre un’avventurosa e generosa Venere in Sagittario potrebbe favorire storie passionali che, se pur non paragonabili all’ardore arietino, possono regalare in un incontro scoperte intriganti.
Nel complesso un anno innovativo veramente intenso, carico di nuove prospettive e di input stimolanti di varia natura, evitando, se possibile, di iniziare troppe cose per poi lasciarle a metà.
Con il Nodo Lunare Nord nei Pesci, in compagnia di Nettuno, è tempo di iniziare a mettere in discussione idee, certezze, abitudini e convinzioni del passato, a rifletterci sopra, a soppesarle con lucidità e lungimiranza e, senza farvi prendere la mano dall’impazienza, a programmare un futuro in cui niente e nessuno potrà fermarvi.
AUGURO A TUTTI UN FELICE ANNO!