PREVISIONI PESCI 2025
SUPERATO IL CAOS SI INGRANA LA MARCIA GIUSTA!
Cari amici del segno dei Pesci,
dopo un 2024 piuttosto impegnativo, vissuto nell’incertezza tra la necessità di un cambiamento e il desiderio di una pacifica serenità, il nuovo anno arriva con tutt’altre prospettive: porterà un bagaglio carico di novità positive sia nel settore professionale che in quello, ben più importante, delle passioni e degli affetti.
In particolare le due congiunzione al vostro Sole, una del fantasioso e immaginifico Nettuno nei Pesci dal 2012, e l’altra dell’ostico Saturno nel vostro segno da oltre due anni, si sovrapponevano fino a farvi smarrire la rotta, a volte sognando e meditando di fuggire altrove, altre imponendo un brutto atterraggio nella dura realtà!
Non per tutti ovviamente, per alcuni di voi acquisire una cruda razionalità e prestare maggiore attenzione attraverso un approccio più maturo, serio e concreto alla vita, non avrà certo impedito, almeno nella prima parte dell’anno, di vivere con serenità, di cogliere fortunate occasioni, e di andare incontro a situazioni stimolanti dal punto di vista sentimentale.
La buona notizia riguarda proprio questi due pianeti antitetici che nel 2025 si sposteranno nel segno dell’Ariete, lasciandovi in pace per alcuni mesi!
Il primo sarà Nettuno che entrerà in Ariete il 30 marzo per restarci fino al 22 ottobre, e subito dopo Saturno che attraverserà questo segno di fuoco dal 25 maggio al 1° settembre.
Considerando che l’energia arietina è sempre piuttosto vulcanica, e che cammineranno insieme in questi mesi, i nati nei primi giorni della prima decade ne trarranno un grosso vantaggio, sia da un punto di vista psicologico che pratico, ottimo per programmare obiettivi ambiziosi negli anni a venire.
Tra soste e riprese Saturo sarà nei Pesci ad inizio e a fine anno, e coinvolgerà ancora i nati in seconda e terza decade, mentre Nettuno, ormai giunto a fine segno, si occuperà dei nati in terza decade.
Intanto Plutone è ormai stabile in Acquario, nel settore che precede il vostro Sole, sempre valido l’invito a dare un’occhiata al proprio tema, poichè il transito potrebbe coinvolgere ad esempio la Luna, Mercurio e perfino Venere o Marte, nel vostro segno alla nascita.
Inoltre, sotto la spinta dinamica di Urano in Toro, molti di voi hanno saputo cogliere favorevoli iniziative ed opportunità incoraggianti, soprattutto se il transito coinvolgeva la terza casa, aiutandovi a sperimentare nella professione le nuove tecnologie, ormai divenute strumenti indispensabili sempre in constante evoluzione.
Anche in altri settori il pianeta dei cambiamenti imprevedibili può aver sbloccato, senza troppo drammi e complicazioni, scenari di vita non più in sintonia con un proprio modo di vivere e un proprio sentire.
Dal 7 luglio all’8 novembre Urano farà una breve incursione nel segno dei Gemelli, non proprio amico dei Pesci, formando una fastidiosa quadratura alla quale, un concomitante transito di Marte in Vergine in opposizione, potrebbe amplificarne l’effetto, e rendere quei mesi particolarmente nervosi ed elettrici in famiglia, con il partner e nelle lotte quotidiane.
Dunque quattro mesi un po’ movimentati, con oscillazioni umorali alternate a fiammate di aggressività, spesso illogiche e insensate, che potrebbero divampare senza alcun preavviso.
Dal 9 novembre Urano tornerà in Toro, ma sarà retrogrado e convoglierà le sue energie all’interno, caratterizzando, fino alla fine dell’anno, un periodo più tranquillo e riflessivo, che andrebbe filtrato attraverso la ragione, per comprendere meglio le motivazioni e ritrovare, con maggior distacco, un equilibrio interiore.
Del resto Giove, pianeta della filosofia positiva, della prosperità e dell’abbondanza, da quasi un anno ha preceduto Urano nei Gemelli, di fatto mettendosi in quadratura e, come un traditore, toglieva un po’ di positività, di slancio ottimistico, incuneando una serpeggiante insoddisfazione di fondo, che vi faceva sentire “fuori sintonia”.
Un Giove avaro di stimoli magari nel quotidiano, nella professione, nella gestione della casa e della famiglia, oppure in una questione economica che tardava a risolversi, tutto questo può avervi reso più lamentosi e più scontenti, con ovvie ripercussioni anche nella sfera sentimentale.
Bene, si tratta di stringere i denti fino ai primi dieci giorni di giugno, poi Giove passerà nel segno del Cancro, e il trigono che formerà al vostro Sole permetterà di ottenere il maltolto con poco sforzo, di ritrovare un po’ di serenità, con cambi di marcia che soddisfino un po’ tutte le esigenze.
Intendiamoci, Giove non fa miracoli, dipende sempre dal proprio tema natale e dalla capacità di collaborare con questo pianeta senza farsi prendere da un eccessivo entusiasmo.
Del resto, quando Giove in suo transito trova qualche disarmonia, un pianeta di nascita in aspetto difficile nella propria carta, invece di portare qualche beneficio finisce solo per innescare ed amplificare una questione già compromessa che covava silenziosa.
In ogni caso quest’anno Giove in Cancro risolleverà l’umore, e porterà gratificazioni ai nati in prima e seconda decade, senza escludere ripercussioni anche nella sfera sentimentale, con la nascita di nuove storie d’amore. Del resto Giove transita in un segno romantico e sentimentale, legato alle magie creative, all’intimità dei rapporti familiari, alla tenerezza, e ad una straordinaria sensibilità: tutte regole dettate dal cuore.
In un anno che apre orizzonti e nuove tabelle di marcia, anche Marte, factotum del Sole, darà il suo sostegno energetico in alcuni periodi: da gennaio ad aprile nel segno del Cancro per sfruttare la sua tenacia nel mettersi in gioco e raggiungere risultati positivi.
Poi passerà in Leone dove resterà fino a metà giugno, dando sostegno a chi ha l’Ascendente o pianeti in questo segno. Il periodo migliore sarà comunque l’autunno, con Marte e Mercurio in Scorpione: il primo farà salire il livello della sensualità e del desiderio, e Mercurio renderà l’intelletto più attento e concentrato nel mettere bene a fuoco obiettivi e desideri.
Perfino Venere nel 2025 sarà molto generosa, regalerà fascino da vendere e il desiderio di provarci ancora in amore tornerà prepotentemente, soprattutto a chi ha vissuto una storia finita male, di quelle complicate e segrete, che non evolvono mai, e fanno giurare a se stessi di non ricaderci mai più.
Già il 3 gennaio Venere sarà nei Pesci fino ai primi di febbraio, tanto per riscaldare subito il clima dell’anno, per tornarci nuovamente dal 27 marzo a fine aprile.
Un autentico risveglio primaverile dei sensi!
Poi entrerà nel segno del Toro dove resterà fino a giugno e, poiché in questo pratico segno di terra, Venere è solida e protettiva, niente voli di fantasia, né pathos, o “anime che si toccano”, bensì qualcosa di più stabile, riservato soprattutto a chi avesse questa Venere alla nascita, e desiderasse andare a convivere, formare una famiglia, o decidesse di mettere in cantiere la nascita di un figlio.
Brevissimo il transito di Venere in Cancro dal 1° al 25 agosto, giusto il tempo per lanciarsi in vacanze rilassanti e divertenti, in compagnia di Giove che, del sano buonumore è un esperto, e a volte crea perfino l’occasione di un incontro importante.
Infine per chi intende ridare vigore e passione in un rapporto un po’ logorato dall’abitudine, oppure è alla ricerca di emozioni, di confronti accesi e di nuove conquiste, approfitti di una Venere in Scorpione per tutto il mese di novembre.
Se poi non vi interessano proprio più le notti insonni, le farfalle nello stomaco, e le rappacificazioni appassionate e, senza rimpianti avete scelto di stare da soli, potrete sfruttare questi periodi per viaggiare, coltivare un hobby, scoprire un talento e iniziare a cantare, a dipingere, a suonare uno strumento, anche queste sono altrettante prerogative venusiane.
AUGURO A TUTTI UN FELICE ANNO!