Site icon Scuola di ASTROLOGIA

PREVISIONI CANCRO 2023

SI RIPARTE CON SATURNO, GRANDE MAESTRO DI SAGGEZZA!

Dopo anni di  transiti disarmonici pesantissimi, finalmente il 2023 presenta armoniose dinamiche planetarie per tutte e tre le decadi, e la prospettiva di un anno in cui sarà possibile guardare in  avanti con maggiore  sicurezza e stabilità.

Protagonista principale di questo  andamento in salita  è rappresentato dall’ingresso nel mese di  marzo di Saturno nei Pesci, e l’attivazione di uno splendido trigono al Sole dei nati in prima decade.

Un transito di Saturno armonioso è un passaggio prezioso, non solo perché diventa un forte oppositore di tendenze negative, ma soprattutto perché rappresenta un eccellente fonte di potenzialità, di fermezza e di chiarezza strategica, alle quali uno spiccato senso di realtà dona concretezza.

L’energia di questo segno d’acqua,  avvolta nella magia dei sentimenti e delle emozioni racchiusi in un cerchio intimo e protetto, potrà acquisire, proprio grazie a Saturno, maggiore resistenza e determinazione, riconquistare autorevolezza, ed essere meno dipendente da quella incostante natura lunare che, di fronte alle pressioni, alle problematiche e alle crisi , tende ad  indietreggiare.
Pertanto sarete in grado di costruire e di portare avanti progetti ed iniziative, di conquistare posizioni importanti nella professione,  e in ambito sentimentale di fare scelte in modo più selettivo e razionale, senza farvi tentare dai sogni ad occhi aperti,  dalle illusioni e dai desideri impossibili.
Senza contare che anche Giove dal mese di  maggio sarà in ottimo sestile dal segno del Toro, e vista  la sua forza espansiva e godereccia, permetterà di ampliare il raggio d’azione a livello professionale per recuperare posizioni importanti, mentre a livello economico renderà meno precaria l’esistenza quotidiana,  il che certo non guasta considerati i tempi avari e difficili che stiamo vivendo.

Giove in Toro riguarda anche i nati in seconda decade: sarà in dinamico sestile al loro Sole dal  mese di luglio al 4 settembre quando, raggiunti i 15°,  diventerà retrogrado e tornerà sui suoi passi.

Per i nati di luglio, avvantaggiati anche dalla complicità di Mercurio e di Venere nel ludico segno del  Leone, si prospettano vacanze meravigliose,  vissute  in in clima di spensieratezza, di rilassatezza e in un appagamento affettivo e sentimentale da  ricordare con piacere nel tempo. Atmosfere magiche anche per  chi all’amore non ci crede più, e che sarà smentito dalla  possibilità di innescare rare alchimie di sensualità e passione.

Inoltre per i nati intorno al 10 luglio influisce positivamente anche  il sestile di Urano in Toro che da maggio potrebbe cambiare parecchi scenari nella vita pratica, lavorativa o sentimentale.
Urano è un pianeta originale, dinamico e  fautore di repentini cambiamenti e di rotture con abitudini che ormai sono prive  di risorse vitali, e poiché già a gennaio di quest’anno transiterà in moto diretto e l’aspetto sarà armonioso, c’è da prevedere  l’arrivo di qualcosa di nuovo, un colpo di scena nel settore  della propria esistenza occupata  dal segno del Toro nel proprio tema di nascita.

Ovviamente per accogliere Urano nel modo migliore occorre uno sforzo attivo da parte vostra:  se saprete giocare bene le vostre carte senza indietreggiare e senza mettersi come al solito subito sulla difensiva, sarà possibile contare su appoggi, amicizie, alleanze e sostegni decisamente vantaggiosi.

Inoltre Urano  a favore  spazza via ogni traccia di passività e di tristezza, spinge ad agire, a rimettersi in gioco,  a costruire ex novo inseguendo intuizioni ed aspirazioni, a prendere una nuova  strada una volta eliminati gli ostacoli che si frapponevano alla realizzazione dei proprio obiettivi e  desideri.

Anche  per  i nati in terza decade c’è una bella notizia: Plutone, stabile in Capricorno dal 2008,  si prepara ad uscire  dall’opposizione al Sole dei nati in Cancro.

Infatti quest’anno Plutone farà un timido ingresso nel segno dell’ Acquario tra marzo e giugno, concedendo  un po’ di tregua e di maggior respiro ai nati tra il 21 e il 23  luglio, gli unici  ancora sotto la sua pesante opposizione.

Certamente per tutti i Cancerini sono stati anni duri,  Plutone ha cercato in tutti i modi di insidiare le sicurezze, di contestare idee ed assetti, di costringere  tutti i nati a guardarsi allo specchio e a prendere coscienza  dei lati più inquietanti e nascosti della loro natura, anche se in fondo li ha aiutati  a svincolarsi da schemi e dinamiche basate su un’eccessiva dipendenza affettiva.

Inoltre, per i nati in questa decade  prosegue un cammino di evoluzione e di crescita veramente speciale: potranno fare affidamento sull’appoggio di Nettuno nei Pesci in trigono al loro Sole, anche se ognuno di loro reagirà a questo pianeta visionario e “mistico” secondo la propria  sensibilità, emotività  e capacità di accettare i profondi cambiamenti che ogni evoluzione comporta.

L’energia di Nettuno è piuttosto affine alle caratteristiche del Cancro, e un suo transito favorevole porta  un cambiamento attivo in cui mettere a frutto sensibilità, fantasia e creatività, doti che certamente  non  mancano!

L’importante è riuscire a fare scelte esistenziali più in sintonia con i vostri bisogni e desideri reali, cercando di contenere emotività, paure  ed esitazioni, e confidando più nelle sensazioni del  vostro magico istinto che potrebbe condurvi a riconoscimenti importanti e a realizzazioni di successo.

Ovviamente è un transito eccellente per chi ama scrivere o svolge un lavoro creativo, soprattutto se saprà approfittare dell’appoggio di Marte e della sua carica energetica tra marzo e maggio,  e di quello di Urano in Toro, che quest’anno inizierà a farsi sentire in modo concreto dando una forte accelerazione ad uscire dalle suggestioni del passato, dai ricordi e dalle sensazioni nostalgiche, quelle che bloccano e non aiutano  a guardare  avanti.

Sarà possibile anche estraniarsi emotivamente e psicologicamente da situazioni pressanti, ricorrendo a  discipline alternative quali la meditazione, lo yoga,  percorsi olistici e spirituali, per una maggiore serenità e tranquillità interiore.

Nettuno è anche  il pianeta degli innamoramenti, e se nel settore in cui transita entra in contatto con la Luna o con Venere, i nati nel segno potranno vivere nuove relazioni  o trovare più appagamento in quelle già esistenti.

Ecco i periodi migliori dell’anno: durante il transito di  Venere nei Pesci tra gennaio e Febbraio, approfittando anche della  Luna Nuova del 20 febbraio che si forma in questo segno, e più avanti   dal 7 maggio al 5 giugno quando transiterà proprio nel Cancro.
Prosegue poi un periodo piuttosto lungo con Venere in transito nel Leone, audace e   propositiva soprattutto per chi ha questa Venere alla nascita.
Meravigliosa Venere  per storie intriganti e passionali  quando a fine anno transiterà in Scorpione.

Nel complesso un anno di traguardi in cui recuperare autostima, fiducia e forza!

AUGURO A TUTTI UN FELICE ANNO NUOVO!

 

 

Exit mobile version