UN ANNO CARICO DI DINAMISMO PER APRIRE NUOVI CAMMINI VERSO IL FUTURO!
Amici dell’Ariete, e mi rivolgo soprattutto ai più scettici, il 2023 inizia sul serio alla grande!
Perfino Giove, pianeta che tutto espande, con il suo carico di novità, di entusiasmo e di buone occasioni, vi sosterrà proprio ad inizio anno accanto al Sole, percorrendo fino a maggio tutte e tre le decadi.
Come non definirla una vera e propria rinascita a tutto campo!
E nonostante sia sempre da mettere in conto qualche piccola quadratura dei pianeti veloci, il panorama astrologico dell’anno appare fluido e scorrevole come raramente accade.
Agevolati da questo mix di pianeti favorevoli sarà facile recuperare già da gennaio forza ed entusiasmo, specie quando si tratterà di aprire nuove strade o di combattere battaglie quotidiane, unendo alla gioia di vivere, alla tenacia e alla determinazione, una maggiore fiducia in voi stessi.
Ma non è tutto.
La vera novità dell’anno è l’ingresso di Plutone in Acquario il 25 marzo, lo stesso Plutone che in Capricorno vi è stato tanto ostile e vi ha fatto tribolare parecchio, toccando l’inconscio, generando un sommovimento di bisogni, di desideri, di paure costringendovi ad un forzato e profondo lavoro di introspezione e di riflessione.
Ora che Plutone inizia a passeggiare in Acquario la musica davvero cambia, soprattutto per i nati in prima decade.
L’arioso sestile che formerà al vostro Sole proseguirà anche negli anni a venire, e poiché è un aspetto decisamente stimolante e progressivamente sempre più costruttivo, darà i suoi frutti non solo a livello pratico e materiale ma soprattutto a livello psichico.
La potente forza tellurica di Plutone, pianeta lentissimo e per questo generazionale, quando è positivo offre una straordinaria possibilità di rigenerazione psico fisica.
Le sue energie portano in superficie aspetti del carattere che non erano mai emersi in passato, oltre ad intensificare coraggio, volontà progettuale, desideri e passioni, sempre in base alle tematiche del settore in cui transiterà nel tema.
Ovviamente per quest’anno sarà solo un timido ingresso e ne beneficeranno soltanto i nati nei primissimi giorni di marzo, poi da maggio ad ottobre Plutone rientrerà in Capricorno in retrogradazione, costringendo i nati tra 18 e il 20 aprile ad un ultimo sacrificio: puntare l’osservazione su sé stessi, sulle azioni e sui pensieri che agiscono in base ai propri bisogni, alle rabbie e alle paure irrisolte, in una sorta di vera rigenerazione interiore.
Comunque a parte questo piccolissimo gruppo ancora alle prese con gli abissi in cui Plutone potrebbe trascinarli, tutti gli altri saranno fuori dalla pesantezza degli anni precedenti.
Forti e determinati dalle esperienze del passato, si scopriranno anche più saggi e consapevoli che nella vita a volte il miglior attacco è rappresentato dalla resa, dall’accettazione di una tranquillità interiore acquisita attraverso la riflessione, la razionalità e un coordinamento equilibrato tra i bollenti spiriti del cuore e una mente più calma e lucida.
Mercurio, che quest’anno farà soste più lunghe con retrogradazioni nei segni di terra, sarà poco efficace ad inizio anno quando transiterà in Capricorno, ma già a Marzo sarà propositivo in Ariete, energetico a giugno nel segno del Leone, e splendidamente dalla vostra parte a novembre in Sagittario.
Sarà bene tenerne conto poiché sono questi i periodi perfetti per spingere sull’acceleratore, per mettere bene a fuoco le vostre folgoranti intuizioni e per attuare strategie utili anche ad eventuali sviluppi professionali.
Nel settore delle armonie, degli accordi, e degli amori sono molti i periodi in cui Venere vi darà il suo appoggio, in alcuni casi perfino collaborando insieme a Giove per farvi vivere novità ed entusiasmi non solo sentimentali ma anche nel settore delle finanze.
Eccellente il mese di marzo con una Venere in Ariete che annuncia un clima primaverile carico di occasioni, di nuove dinamiche relazionali, che prevedono la possibilità di rinsaldare un legame se siete in coppia, e ai single di far nascere un nuovo sentimento in cui ci sia un’intesa mentale, fisica e progettuale.
Dialoghi amorosi che potrebbero rinsaldarsi a giugno, quando anche Marte si unirà a Venere nel Leone e certo non mancherà una giusta dose di fiamme erotiche che spingeranno entrambi i sessi a corteggiare e a sedurre.
C’è da considerare però che Venere farà una lunga sosta nell’amico segno del Leone fino ad ottobre, e nei mesi in cui sarà in retrogradazione imporrà una maggiore prudenza nel buttarsi in situazioni insoddisfacenti con persone che non si stimano o in avvilenti incontri sessuali.
Complessivamente un 2023 molto positivo in cui potrete essere padroni di voi stessi e non più il riflesso di necessità e desideri altrui, e attingendo alla vostra ricchezza interiore certo non mancheranno le occasioni per vivere un amore sincero e genuino.
AUGURO A TUTTI UN FELICE ANNO NUOVO!