Previsioni Pesci 2022
IL 2022 IN SINTESI
Da maggio a luglio 2021 i nati in febbraio sono stati testimoni di un velocissimo tour esplorativo di Giove nei Pesci, preludio a un fantastico 2022 in cui il pianeta della prosperità e della fortuna ritornerà nel segno dopo 12 anni.
Astrologicamente Giove governa i Pesci, e la sua energia positiva avrà un effetto terapeutico su tutti i nati e farà dimenticare le inquietudini del passato.
Giove correrà a gran velocità nei Pesci fino al 10 maggio poi, dopo un breve transito in Ariete, dal 29 ottobre al 20 dicembre sarà accanto al Sole dei nati in terza decade.
Quando Giove attiva il Sole una maggiore vitalità fisica e una crescente energia creativa, supportate entrambe dalla fiducia in se stessi e nel futuro, mettono a tacere quel senso di nostalgica malinconia che spesso tormenta i Pesci emotivamente più fragili e sentimentali.
Inoltre Giove, sinonimo di gioia di vivere e di godere, amplierà la sfera relazionare favorendo l’amore in ogni suo aspetto.
Il 2022 per i nati in prima decade si apre proprio con Giove accanto, che non solo spargerà polvere di stelle nella sfera sentimentale, ma favorirà iniziative utili a fare un salto in avanti nella carriera o a rafforzare uno status professionale con evidenti vantaggi economici.
Un transito di Giove è un valido aiuto per superare le inibizioni e coltivare ciò che sta più a cuore, a condizione di agire in modo tempestivo prima che la finestra aperta sul futuro si richiuda.
Per i nati in dal 1 al 6 marzo, la contemporanea presenza di Giove e Nettuno e la loro congiunzione intorno al 20 aprile, è un evento unico in cui l’incredibile affinità tra i due astri accentuerà le loro caratteristiche. Sarà necessario però agire con un minimo di concretezza e con un lucido e razionale realismo per scongiurare una pericolosa deriva in fantasie e in qualche illusione di troppo, anche se la tendenza all’evasione dalla realtà dipende sempre dal proprio tema natale.
Nettuno, nei Pesci da diversi anni, quest’anno rafforzerà la sensibilità psichica, l’empatia, la trascendenza e un certo idealismo nei nati dal 9 al 16 marzo, che cercheranno di sfuggire all’opprimente quotidianità attraverso ispirazioni e prospettive artistiche e spirituali.
Anche Urano in Toro, in dinamico aspetto di sestile, aiuterà a rimanere aderenti alla realtà.
Grazie all’eccitante dose di energia, sia mentale che fisica, si coglieranno al volo le migliori opportunità soprattutto per chi lavora nel settore tecnologico in costante evoluzione.
Un ambizioso Plutone in Capricorno, da anni in aspetto armonioso al Sole dei Pesci, destina la sua fonte inesauribile di energia ai nati negli ultimi giorni della terza decade.
Il compito del Sole è l’autorealizzazione, ma nei Pesci più sensibili, ricettivi e meno corazzati, la tendenza ad identificarsi con gli altri e a confondere i propri stati d’animo con quelli altrui, potrebbe portare a subire la realtà quotidiana laddove la mente e il sogno sono spinti in tutt’altra direzione.
Quando l’energia profonda e sotterranea di Plutone è rivolta al il Sole, è scontata una rinascita psicofisica che infonde il coraggio necessario a realizzare le proprie ambizioni e desideri con il recupero di un proprio potere personale e di un’insospettata autorevolezza.
Marte, factotum del Sole, sarà favorevole in vari periodi dell’anno, ma dal 21 agosto inizierà un lungo soggiorno nei Gemelli, segno in cui resterà fino a marzo 2023 in aspetto disarmonico per tutte le decadi, generando dei colpi di coda insidiosi che andranno tenuti a bada con la massima razionalità.
Da ottobre a metà gennaio l’orbita retroattiva potrebbe frenare le iniziative professionali e creare tensioni nell’ambito familiare.
PICCOLA PANORAMICA SUI MESI DELL’ANNO
Le infinite combinazioni e le sfumature presenti in ogni tema personale rappresentano sempre casi distinti, perciò vanno valutati secondo le età e gli aspetti dei pianeti presenti nella propria carta natale.
Con Giove nei Pesci e Venere e Marte in Capricorno l’inizio dell’anno fa ben sperare.
A Gennaio e a Febbraio con Marte che risveglia l’ambizione e Giove buon umore e l’ottimismo, si potranno rilanciare quelle iniziative bloccate fin dallo scorso autunno o investire energie in qualcosa di più autonomo nella professione.
Venere, nel pragmatico segno di terra del Capricorno, esige nei rapporti sentimentali maturità e e senso di responsabilità che escludono un coinvolgimento in storie impossibili.
Chi ha questa Venere alla nascita cercherà la stabilità affettiva contando più sull’affidabilità del partner che non sulla leggerezza di un flirt. Le amicizie nate in questo periodo saranno un terreno fertile e potrebbero produrre nel tempo risvolti più dolci.
A Marzo Mercurio farà un veloce transito nei Pesci, e nella settimana tra il 20 e il 26 sarà accanto a Nettuno e a Giove.
Ne risulterà una maggiore passività che potrebbe trasformarsi in una dannosa autoindulgenza nel concedersi intemperanze e stravizi anche alimentari.
Fortunatamente Venere e Marte in Acquario si alleano nel contrastare una certa indolenza e pigrizia del segno.
Il cielo di Aprile presenta una concentrazione di pianeti nel segno: Venere, Giove, Nettuno e dal 15 anche Marte, concorrono al benessere e alla serenità, con grandi soddisfazioni nelle storie sentimentali.
Riscontri positivi anche nel campo economico accompagnati da una maggiore autostima grazie a una Venere Pescina che, in questo inizio di primavera, rende più gradevole la realtà circostante.
Con Maggio e Giugno si entra in una fase vivacissima e stimolante in cui bisognerà aumentare concentrazione e volontà grazie al dinamico transito in Ariete di Giove e di Marte. Soprattutto i nati in prima decade, energici e vitali, potranno decisamente puntare ai loro obiettivi sia nelle questioni professionali che in quelle sentimentali.
Dal 6 Luglio Marte sarà in Toro in sestile al Sole, e malgrado l’avvicinarsi delle vacanze, non bisognerà abbassare il livello di massima concentrazione nel lavoro. Molti nuovi progetti sono già decollati nei mesi scorsi ma è ancora necessario impegnarsi a fondo. nella realizzazione dei progetti in corso.
Fino all’11 agosto Venere transiterà in Cancro, segno super romantico che richiede il massimo investimento emotivo. Se la relazione poggia su basi solide sarà il momento ideale per formare una famiglia o mettere in cantiere un figlio, mentre in una storia recente si approfitterà per sottoporre il partner a piccoli “test” prima di prendere decisioni a lungo termine.
Giove retrogrado in Ariete esorta a riflettere e a valutare i propri sentimenti e quelli del partner oltre le apparenze. E’ anche possibile che si riaffacci un vecchio amore per far rinascere un sentimento mai sopito.
A Settembre alcuni pianeti contrari mettono sotto pressione.
Mercurio e Venere in opposizione dalla Vergine e Marte ostile nei Gemelli dal 21 agosto, aumentano il nervosismo e risvegliano antiche gelosie e il ricordo di tradimenti subiti. Anche nella sfera professionale, sarà meglio pazientare e far tacere il sospetto di essere costantemente messi alla prova, analizzando con calma la questione.
Ottobre faciliterà il successo delle avventure sentimentali. Venere in Scorpione accende la passione e l’erotismo, e ravvivare le relazioni rose dall’abitudine. Sarà difficile non cedere al fascino della trasgressione e vivere storie proibite.
I primi dieci giorni di Novembre saranno piuttosto impegnativi con Venere e Mercurio disarmonici in Sagittario.
Malgrado lo stress bisognerà affrontare alcune questioni ineludibili come un amore segreto e complicato.
A Dicembre, malgrado Marte contrario, con il ritorno di Mercurio e di Venere in Capricorno, come già ad inizio anno, l’energia tornerà ad essere equilibrata, e anche in caso di sovraccarico di lavoro, l’autorevolezza garantirà la crescita professionale.
Un cielo ricco di buoni segnali in amore sia per i single che intendono sperimentarlo che per le coppie che hanno posto le basi per una vita condivisa.
Grazie alle buone posizioni di questi pianeti rapidi l’anno si chiude in bellezza preannunciando un 2023 in cui si coglieranno i frutti delle generose opportunità offerte da Giove.
BUON ANNO A TUTTI!