Previsioni Bilancia 2022
IL 2022 IN SINTESI
Nel 2021 la “storica” congiunzione di Giove e Saturno in Aquario, segno d’aria amico della Bilancia, spronava i nati in prima decade ad uscire da situazioni e relazioni dannose per affrontare nuove prospettive di vita.
Giove, espansivo ed ottimista, era di valido sostegno a Saturno, che invitava a raggiungere nuovi obiettivi con chiarezza, razionalità e determinazione.
Chi ha saputo cogliere questi eccellenti suggerimenti planetari, affronterà il nuovo anno con maggiore determinazione ed equilibrio una volta acquisita la consapevolezza degli errori commessi in passato per adeguarsi alle esigenze altrui, mettendo in pericolo la propria salute sia fisica che psichica.
A fine dicembre Giove è entrato nel segno dei Pesci, e uno sguardo al proprio tema natale permetterà di scoprire in quale settore della vita e su quali pianeti convoglierà le sue energie.
Ad esempio per chi ha l’Ascendente in Pesci, Giove in prima casa coinciderà con l’inizio di un nuovo ciclo di espansione della propria personalità, in quarta casa privilegerà la famiglia e l’ambiente domestico, mentre in sesta, oltre a proteggere la salute, si adopererà a favore della realizzazione personale e professionale.
Sarà inoltre molto positivo per i nati in Bilancia che hanno nel loro tema Marte, Giove o altri pianeti in segni d’acqua.
Per questa decade i primi due mesi dell’anno saranno i più indicati per sfruttare la positività di Giove, che da maggio a ottobre si sposterà nel segno dell’Ariete, in aspetto conflittuale. Sarà un periodo delicato in cui Giove si esprimerà nella sua accezione negativa, suscitando false speranze oppure esasperando problematiche professionali o sentimentali da tempo in fragile equilibrio.
Una maggiore flessibilità e uno stretto controllo dei lati oscuri e indefiniti di alcune questioni impediranno alla miccia innescata da Giove in Ariete, di creare tensioni e reazioni sproporzionate.
Quest’anno l’azione concreta di Saturno in Aquario si rivolge in particolare alla seconda decade e ai nati dal 13 al 18 ottobre della terza, che potranno affrontare una fase della loro vita completamente nuova e positiva, e mettere punti fermi e definitivi per chiudere situazioni ancora in sospeso.
Una maggiore fiducia in se stessi nascerà unicamente dalla consapevolezza delle proprie qualità e capacità, indipendentemente dalle certezze e sicurezze altrui, come in passato.
Grazie a Giove nei Pesci, portatore di serenità e ottimismo, sarà possibile focalizzarsi su obiettivi e priorità senza trascurare i moniti di Saturno che impone di aderire ai cambiamenti “in sicurezza” , cioè valutando attentamente le conseguenze di un’eventuale svolta in campo professionale. Ci vorranno impegno e costanza, ma le delusioni e le frustrazioni del passato saranno solo un lontano ricordo.
In un panorama annuale carico di certezze e soddisfazioni, risulterà impegnativo il transito del misterioso Plutone in Capricorno, che inviterà una manciata di nati in fine terza decade ad un attento esame interiore per riportare alla luce lati in ombra della propria identità, bisogni e desideri viscerali, responsabili di conflitti e tensioni tipici di un segno in continua lotta tra istinto e ragione.
Degno di nota il lungo cammino di Marte che, dal 20 agosto fino alla fine di marzo 2023, transiterà benevolo nel segno dei Gemelli, e sarà un grande alleato per tutti quei nati in Bilancia desiderosi di viaggiare, di socializzare, di dare finalmente voce alla propria creatività.
PICCOLA PANORAMICA SUI MESI DELL’ANNO
Le infinite combinazioni e le sfumature presenti in ogni tema personale rappresentano sempre casi distinti, perciò vanno valutati secondo le età e gli aspetti dei pianeti presenti nella propria carta natale.
Il 2022 inizierà nel migliore dei modi.
Il mese di Gennaio ha un ricco arsenale planetario. Mercurio nel cristallino Aquario, versatile alleato non solo nei rivolgimenti tecnologici ma anche nelle questioni inerenti al multitasking, sarà agevolato dall’espansivo Marte in Sagittario, e da Giove nei Pesci, che incoraggerà chi è alla ricerca di un primo impiego o di un migliore inquadramento professionale.
Anche Febbraio premia i sacrifici di quei nati in Bilancia che, grazie alla determinazione e al rigore di cui sono capaci, scaleranno la gerarchia professionale od otterranno un lavoro più consono alle loro aspirazioni. In questo mese i pianeti veloci sono tutti nell’austero Capricorno, in stretta alleanza con Plutone che potrebbe mettere in gioco anche certe modalità del vissuto affettivo e sessuale.
Nonostante la Bilancia si adoperi per l’armonia e la perfezione nella vita di coppia, questa stretta alleanza tra Venere e Plutone potrebbe allentare i freni inibitori, alimentando fantasie trasgressive o passioni oltre i limiti di un razionale mondo interiore.
Con i venti primaverili di Marzo e aprile, novità sentimentali, desideri ed emozioni riusciranno a scombinare i faticosi equilibri trascinando nel vortice anche le Bilance più irreprensibili. Le coppie riscopriranno una reciproca attrazione mentre chi da tempo si immalinconisce nel vuoto affettivo, oserà uscire alla scoperto.
Nel mese di Maggio Venere, Marte e Giove si danno appuntamento in Ariete, segno opposto alla Bilancia che. con i suoi moderati canoni, è frastornata davanti a tanta focosa audacia. Meglio tenere sotto controllo il settore in cui avverrà l’incontro dei tre pianeti contro il Sole perché darà luogo a tensioni emotive e discussioni in molte coppie.
Giugno e Luglio sono mesi più tranquilli, le frizioni e le incomprensioni delle ultime settimane tendono a scemare.
Sono mesi ideali per rafforzare un legame, programmare un matrimonio o una convivenza, o più semplicemente un viaggio di piacere. Le storie nate sotto la Luna Piena del 14 luglio risvegliano l’eros, e la consapevolezza che quella che si scambiava per amicizia era in realtà qualcosa di più profondo.
In Agosto con Giove ancora in Ariete e in retrogradazione, le vacanze offrono ottimi pretesti per prendersi cura dello spirito e del corpo, senza permettere che le recenti tensioni e preoccupazioni ostacolino il meritato riposo.
Settembre e ottobre, sono mesi di compleanni e di regali da vivere alla grande!
Venere in Bilancia è il primo dono del cielo, seguita dal dinamico e gioioso Marte nel segno dei Gemelli, accoppiata vincente non solo per chi sta vivendo un amore stimolante, ma anche per chi ama soltanto flirtare e sedurre in modo disimpegnato.
L’autunno favorisce la malinconia, Novembre sarà il mese meno scintillante dell’anno con Marte che, pur in buon aspetto dai Gemelli, è in fase di retrogradazione e invita più a riflettere che ad agire.
Le energie torneranno a Dicembre, mese di bilanci di un anno molto importante per quanto si è realizzato e si continuerà a realizzare in futuro, lasciando definitivamente dietro di sé tutti i dubbi e le incertezze del passato.
BUON ANNO A TUTTI!