I SEGNI DI FUOCO
Ariete – Leone – Sagittario
IL FUOCO: Intuizione – vitalità – entusiasmo, intraprendenza
Le parole che meglio li caratterizzano:
quando si fa? quando si va?
Vitalità, entusiasmo, intraprendenza sono i segni caratteristici del fuoco. Hanno bisogno di muoversi, fare nuove esperienze, vedere, conoscere, parlare e divertire anche, ma soprattutto divertirsi. C’è gioia di vivere e un grande ottimismo.
Affrontano nuove imprese e rischi, con la certezza che a loro non può andare che bene. Per i segni di fuoco non esiste il passato, ma solo il presente e il futuro che porterà sicuramente tante belle opportunità.
Il fuoco dà l’intuizione che è riconoscere l’essenza di una situazione o un’esperienza. È la capacità di avere una veduta d’insieme della realtà, nella quale si vuole intervenire, ed intuitivamente giungere ad una giusta conclusione.
E se qualcosa va male, non si scoraggiano, anzi, ritrovano subito il buon umore, la forza di lottare e la certezza che la prossima volta andrà meglio.
La ragazza fuoco che viene abbandonata dall’amato, non si chiuderà a piangere nella sua stanza, ma il giorno dopo la troverete in giro con gli amici a ridere e scherzare e magari a raccontare la sua storia drammatizzando ma nello stesso tempo divertendo.
E la persona-fuoco a cui è andato male un affare, il giorno dopo starà già pensando a un nuovo progetto più grandioso del primo.
Perché una grande qualità del fuoco è la capacità di auto–motivarsi, trovare cioè dentro di sé i motivi giusti e la forza per ricominciare.
Il tipo fuoco ama pensare che la vita ha infinite possibilità e che tutto ciò che si riferisce a lui, è mitico e straordinario:
– Ho conosciuto un uomo eccezionale!
– sono terribilmente felice! Ma anche: sono tremendamente infelice!
Drammatizzano tutte le situazioni, così gli sentirete dire: quello non mi ha salutato perché è invidioso, oppure, perché gli hanno parlato di me.
E come in un dramma teatrale vero, in cui la presenza del pubblico è essenziale, hanno bisogno di coinvolgere gli altri e renderli partecipi.
Ma ama anche il teatro vero, il mondo dello spettacolo, l’arte, ed è lui stesso un artista nel senso che riesce ad esprimere tutto il mondo che popola la sua fantasia.
Amano la sicurezza ma per ottenerla non sono disposti a perdere la loro libertà di movimento.
Fuoco è: la gioia di vivere
Enfasi di fuoco (cinque pianeti o più)
Attività frenetica, la persona è in continuo movimento, o concentra troppa energia nei progetti. Non amano una vita tranquilla e pur di stare al centro di un dramma, sono capaci di trasformare la realtà o provocare nuovi avvenimenti.
Potrebbe esserci egocentrismo e poco senso di responsabilità perché molto fuoco spinge spesso ad agire senza prevedere la conseguenza dei propri atti.
Carenza di fuoco ( nessun pianeta o uno)
La persona manca di vigore e di fiducia in se stessa. Manca la leggerezza e l’entusiasmo. C’è poca gioia di vivere e tutto diventa estremamente pesante.
Consigli frivoli e poco seri
Se amate una persona fuoco lusingatela, mostratele tutta la vostra ammirazione, fatela sentire la migliore del creato (voi direte, ma quella si sente già la migliore!). Non importa, ammiratela ugualmente, senza riserve, se non lo fate, penserà che voi non siete degni di lui-lei. Possibile che non vi siate accorti che è una persona eccezionale?