Congiunzione Luna – Venere

Lug 22, 2015 by

congiunzione Luna Venerevaldomenegazzi3L’unione di queste due energie femminili rende i nati con la congiunzione Luna-Venere affettuosi, amabili, aperti e con una inclinazione naturale a stabilire rapporti amichevoli.

Spesso sono anche belli o dotati di un certo fascino e ne sono consapevoli.  Curano molto l’aspetto fisico, l’abbigliamento, l’accostamento dei colori lasciandosi guidare dal gusto estetico della loro Venere che, in base al segno in cui si trova, può dettare soluzioni diverse, senza mai dimenticare l’armonia.

Le donne hanno molta femminilità che esprimono in tante forme diverse come diversi sono i segni zodiacali che ospitano la congiunzione. Potranno dunque essere o apparire timide e riservate, ma con una certa dolcezza, oppure allegre, vanitose, giocherellone, senza per questo trascendere dal buon gusto e dalla buona educazione.

Anche gli uomini sono spesso gentili, socievoli e affabili. Ciò che nelle donne si esprime come femminilità in loro si manifesta come una naturale predisposizione a comunicare con sensibilità ed empatia. Certo due pianeti femminili in congiunzione in un uomo, educato in una società maschilista e senza il supporto culturale, presentano qualche problema e in qualche caso la persona sarà portata a sfoderare atteggiamenti da bullo per nascondere una natura tutt’altro che aggressiva.

L’amore per chi ha una congiunzione Luna Venere è la cosa più importante della vita: la Luna ha bisogno di appartenere, di essere nutrita di attenzioni, di coccole e carezze, la Venere ha bisogno di esprimere l’affettività, condividere il piacere, esprimere le proprie emozioni.

Amore romanticoLe loro storie d’amore saranno considerate eccezionali, romantiche, uniche, almeno finché durano, e la sensibilità della Luna aggiunge un qualcosa in più alla capacità affettiva di Venere, anche se qualche volta l’ amore tanto decantato sarà soltanto il compiacimento di essere amato.

Sono adatti a un lavoro che li mette a contatto con il pubblico, perché sanno mostrare interesse e comprensione, ispirano fiducia e simpatia e cercano di aiutare le persone a risolvere i propri problemi.
Malgrado siano ottimi lavoratori nel proprio campo, se ne hanno la possibilità, preferiscono qualcosa che lasci molto tempo libero. C’è spesso in loro una certa indolenza o un grande amore per la vita comoda. Sia la Luna sia Venere non sono energie che spingono ad agire o a darsi da fare, dunque manca in genere l’ambizione e sarà difficile trovare i nati con la congiunzione tra questi due pianeti, impegnati a dare la scalata al posto di direttore generale, preferiranno piuttosto dedicarsi a una spensierata e allegra vita sociale. Oppure se hanno una predisposizione per la vita tranquilla, dedicheranno il tempo libero per coltivare un hobby creativo nella serenità della propria casa.

Come avviene in tutte le congiunzioni uno dei rischi più insidiosi è un aspetto conflittuale che colpisce tutti e due i pianeti. In questo caso l’aspetto sarà più problematico perché riguarderà due pianeti fondamentali per la vita affettiva e di relazione.
Luna e Venere infatti, concorrono a formare quel senso di sicurezza e di benessere che sia gli uomini sia le donne posseggono quando si sentono amati e apprezzati, e che sono alla base di una vita affettiva serena.

Una Luna lesa può dare un’immagine di sé confusa e imprecisa, una Venere contrastata può andare alla ricerca affannosa di amore, di sensazioni, di avventure erotiche o di surrogati dell’amore e della sessualità, come il cibo, i dolci, il desiderio compulsivo di comprare e possedere cose e oggetti che servono soltanto a colmare un vuoto affettivo.

Se la congiunzione non riceve aspetti negativi da altri pianeti, il rapporto tra madre e figli sarà molto buono con pericolo per gli uomini di tendere al mammismo.

In una donna con questo aspetto si può verificare che l’amore per i propri comodi prevalga sull’amore materno. In realtà è come se loro considerassero importantissimo avere un figlio, ma nel momento in cui capiscono che questo nuovo ruolo comporta lavoro, impegno e responsabilità, se ne ritraggano spaventate.

Personaggi:

Omar Sharif: congiunzione di Luna Venere in Gemelli, nona casa.

Aldo Moro: congiunzione di Luna Venere in Leone, nona casa.

Gregory Peck: congiunzione di Luna Venere in Gemelli, dodicesima casa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.