Oggi Venere nei Pesci sarà in aspetto di sestile ad Urano in Toro.
Uno strano incontro che mette alla prova il bisogno di una Venere, sentimentale e sensuale, di trovare l’anima gemella con la necessità tutta uraniana di tutelare una propria libertà e autonomia.
Due ingredienti difficili da miscelare poiché è sempre arduo mettere alla prova sensi e sentimenti ormai consolidati nel tempo soprattutto se sono ancorati a modelli sentimentali poco rispettosi di una propria individuale libertà e di una concezione dell’amore che corre sui binari dell’idealizzazione amorosa.
L’effetto di un transito armonioso di Urano porta sempre a galla nuovi stimoli, il desiderio di nuove emozioni e di cambiamenti nei propri gusti e valori personali.
Fa tornare il desiderio, specie se la coppia è in una fase di stallo, di sperimentare qualcosa di nuovo che permetta di riaccendere l’attrazione reciproca e di tornare a sentirsi emotivamente coinvolti in modo determinante ed esclusivo.
Per chi è single è un transito che può favorire l’opportunità di infrangere schemi tradizionali e in alcuni casi perfino di iniziare una nuova relazione con un partner che abbia caratteristiche tipicamente uraniane: una persona eccentrica, libera e anticonvenzionale, con la quale vivere nuove ed eccitanti esperienze.
Ovviamente dipende sempre dagli aspetti di Venere nel proprio tema, una contrapposizione con Urano già presente nel tema natale può spingere ad accentuare certe modalità contrastanti negli atteggiamenti e nei comportamenti abituali, e a riproporre situazioni spesso complicate e vissute con l’ansia di continui cambiamenti.
Resta comunque un transito eccitante ed elettrizzante in cui sarà possibile rimettersi in gioco in avventure amorose con dinamismo e con una maggiore sicurezza nel soddisfare le proprie esigenze affettive.
E’ una fase in cui una maggiore lucidità mentale potrebbe interrompere una coazione a ripetere e mettere a fuoco le vere potenzialità della propria Venere (e non solo nel caso di una Venere in Pesci) indirizzandole verso una svolta positiva più realistica nel proprio modo di amare e perfino nell’esercizio di un potere decisionale.
Sotto lo stimolo di Urano si cercano nuove sensazioni, modi diversi di gestire le relazioni o nuovi amori in grado di cambiare la routine affettiva, in alcuni casi può perfino portare ad interrogarsi sulle proprie contraddizioni e su ciò che realmente si desidera in un partner.
Sarà proprio questa nuova collaborazione tra la mente e le esigenze dei propri sensi e sentimenti che spronerà ad uscire da certi percorsi tormentati di possesso e di gelosia, da certe illusioni troppo cariche di romanticismo e a gestire i propri sogni in modo più pragmatico.
BUONA SERATA E BUON TRANSITO SE SIETE COINVOLTI!