Dopo un Gennaio lungo e gelido che sembrava non finire mai, ecco Febbraio, il mese più corto dell’anno che scorrerà veloce senza la presenza di pianeti retrogradi e con pochissime new entry planetarie.
Il SOLE fino al 17 febbraio prosegue il suo cammino in Acquario, il giorno dopo traslocherà nel segno dei Pesci illuminando a festa il settore più importante nella carta natale di chi appartiene a questo segno.
MERCURIO, ormai diretto in Capricorno, persiste nella sua opera orientata a soluzioni concrete e fattibili. Il 10 febbraio si unirà allo strategico Plutone in Capricorno, un accostamento che favorirà i segni di terra, la cui mente sarà più aperta alle intuizione, alle percezioni istantanee, alle verità nascoste. E’ un transito che farà emergere, anche a livello collettivo, la possibilità di indagare e di analizzare più in profondità, di andare a fondo nelle varie questioni contingenti alla ricerca di verità nascoste.
Si trasferirà in Acquario l’11 febbraio e con questo cambio di guardia l’approccio ai problemi sarà più intellettuale, vi sarà un maggiore dinamismo nelle comunicazioni e nella circolazione delle idee, anche se sarà da mettere in conto a livello collettivo una certa imprevedibilità e un’atmosfera costellata da accesi dibattiti e da un clima non privo di tensioni.
Intanto l’ispirata e romantica VENERE proseguirà il suo cammino nei Pesci fino al 19 febbraio; in questo periodo si potrà continuare a fantasticare e ad emozionarsi sentimentalmente.
L’8 febbraio formerà un sestile con Urano in Toro, un incontro dinamico che caricherà l’atmosfera di piacevole elettricità, di nuove scoperte sia nelle amicizie che negli amori che potrebbero nascere in quei giorni. Il 20 febbraio entrerà in Ariete e tutta la dolcezza Pescina lascerà il posto ad istinti più passionali e battaglieri.
MARTE continuerà il suo cammino nei Gemelli, pronto a spalleggiare Mercurio in Acquario quando nella trasmissione delle idee, delle informazioni e delle opinioni divergenti sarà necessario lottare, polemizzare e criticare ferocemente.
GIOVE, avanzando da 6° a 11°, resterà in Ariete tutto il mese regalando ai segni di fuoco entusiasmo, ottimismo e spontaneità, incoraggiando nuove aperture e prospettive diverse.
SATURNO, ormai giunto quasi al termine del suo percorso in Acquario, dai 25° raggiunge i 29° a fine mese. Per gli Acquari di fine segno si tratta di una fase di ritocchi e di verifiche finali, dopo averli liberati da pesanti e da inutili zavorre, ora possono contare su punti di appoggio straordinari.
URANO avanza solo di un grado e dai 14° arriva ai 15° del segno del Toro. Massima attenzione intorno al 21 febbraio quando Urano in Toro sarà in quadratura a Mercurio in Acquario. I segni in gioco sono quelli fissi: Toro, Leone, Scorpione e Acquario, che potrebbero avere la mente fin troppo stimolata, sentirsi attivissimi mentalmente con le idee che vanno e vengono ad un ritmo velocissimo con il rischio di incorrere in scelte azzardate poco realistiche.
Infine NETTUNO nei Pesci si sposta dai 23° ai 24°, e PLUTONE dai 28° ai 29°
Il Sole e la Luna saranno opposti in Leone nella fase di Luna Piena del 5 febbraio, mentre si congiungeranno in una sorta di amplesso mensile il 20 con la Luna Nuova nel segno dei Pesci.
Questa la tabella di marcia dei pianeti nel cielo, nell’augurarvi un Febbraio dinamico e carico di energie positive, consiglio di fare un riscontro tra i transiti dei pianeti e il proprio tema natale, sempre utile per comprendere meglio ciò che si sta vivendo e per elaborare adeguate strategie e non farsi trovare impreparati.
CHE SIA PER TUTTI UN MESE DI RILANCIO CON BELLE INIZIATIVE SIA PROFESSIONALI CHE RELAZIONALI!