Site icon Scuola di ASTROLOGIA

GIOVE RITORNA NEL SEGNO DELL’ARIETE

Domani Giove torna in Ariete e il cielo cambia di nuovo!
Queste sono state le sue principali tappe di marcia nel 2022:
entra in Ariete il 10 maggio 2022;
arrivato ad 8° il 29 luglio inizia il moto retrogrado e torna sui suoi passi rientrando nei Pesci il 28 ottobre;
il 20 dicembre ritorna finalmente in Ariete lasciando definitivamente il segno dei Pesci, nel quale lo rivedremo solo tra 12 anni.
Per quanto riguarda il 2023 Giove proseguirà spedito il suo cammino verso le seconde e terze decadi dell’Ariete fino al 16 maggio 2023;
farà il suo primo ingresso il 17 maggio nel godereccio segno del Toro in cui resterà per tutto l’anno avanzando e retrocedendo e mai superando i 15°-
Ora Immagino che tutti voi conosciate la fama di Giove, il grande benefattore dello zodiaco, il pianeta associato alla fortuna e al successo, che quando transita nel primo segno dello Zodiaco, si carica d’iniziativa, diventa spericolato, intrepido e si aspetta sempre grandi cose dalla vita.
Inoltre, poiché assume la qualità energetica cardinale di un segno che ha come padrone di casa Marte, è sempre carico di iniziativa pionieristica e in grado di far seguire alle idee le azioni, spesso più simile a vere e proprie sfide.
Nella specifica area della vita in cui transita Giove ci predispone ad andare incontro a nuovi stimoli, ad opportunità o a cambi di rotta, che diventano occasioni per espandere, dilatare, amplificare quel particolare settore.
E’ chiaro che in un segno come l’Ariete la sua carica energetica è poco incline a mantenere l’ordine e la stabilità, e non essendo questo segno un conservatore, esprime la sua energia attraverso l’autonomia di pensiero e la libertà di agire, enfatizzando perfino la capacità di intuire in anticipo la direzione da seguire in futuro.
Giove però, come del resto ogni pianeta, può svolgere la funzione di “maestro” in un senso di crescita spirituale, di fiducia e di maturità, ma in altri casi può anche travestirsi da “nemico”, cambiare le sue sembianze, e in base a ciò che trova durante il suo transito, catturarci con un esagerato ottimismo, renderci prede dell’euforia, portarci a sopravvalutare i propri mezzi e ad andare incontro a pericolose e dolorose delusioni nel prendere troppo alla leggera ostacoli e difficoltà.
Pertanto, e mi rivolgo in particolare agli Arieti che lo avranno accanto al Sole, sarà bene usare prudenza fino a maggio, perché se nel proprio tema Giove crea un aspetto dinamico con un altro pianeta, dovrà essere maneggiato con cura e con attenzione e, cosa più importante, analizzato in base al proprio tema.
In linea generale il ritorno di Giove nel primo segno sarà di sostegno al Leone, al Sagittario, ai Gemelli, all’Acquario, a chi ha l’Ascendente, la Luna o Venere in Ariete.
Però potrebbe anche essere un buon transito per tutti quelli che hanno Giove in Ariete alla nascita, e il ritorno nella sua posizione natale potrebbe aprire un ciclo di altri 12 anni in cui cogliere le opportunità e sfruttare al massimo ogni occasione, sempre usando giudizio, moderazione e coltivando aspettative realistiche.
Del resto questa è la vita, e il cielo e gli astri che vi ruotano hanno sempre da proporci fasi ben precise, sta poi ad ognuno di noi prendere decisioni e fare le proprie scelte.
Vi auguro un buon transito gioviano, e vi rammento un articolo precedente del mio blog in cui analizzavo il significato di un transito di Giove nelle 12 case zodiacali.
Buona lettura a tutti!

https://www.scuola-di-astrologia.it/blog/il-significato-di-giove-nelle-case-prime-sei/



Leggi su Astrologicamente

Exit mobile version