C’è un forte bisogno di auto promuoversi, di non passare mai inosservati, di mostrarsi anche al di sopra delle proprie possibilità, e questo senso di superiorità finisce per acuire una forte sensibilità alle ferite inferte all’amor proprio. Il desiderio di riuscire nella vita è ammirevole e sollecita impegnative ambizioni e alti obiettivi.
Se sarà però possibile soddisfarli dipende dal segno del Sole e dalla specifica area in cui si trova. Se è ben messo, equilibrato e psicologicamente sicuro, la personalità sarà brillante ed estroversa, sfrutterà le buone capacità organizzative, pratiche e creative per emergere e, grazie ai suoi meriti, saprà imporsi con successo. Con un Sole debole o leso da aspetti difficili potrebbe essere poco ostentata la componente leonina della personalità, così estroversa e ambiziosa, che emergerà soltanto a seguito di frustrazioni.
Alcune volte con atteggiamenti di amarezza o vera e propria rinuncia nel promuovere sé stessi, altre con esagerata rabbia e aggressività da “lesa maestà”, specie nei casi in cui la propria importanza e autorità viene sminuita.
Comunque la capacità di disporsi nelle relazioni interpersonali con magnetica simpatia e calda partecipazione, favorisce all’occasione appoggi influenti e circostanze favorevoli ai propri interessi. In genere nei sentimenti il cuore prevale sulla testa per cui l’amore, dato e ricevuto, occupa sempre un posto importante nella vita.