Oroscopo ARIETE 2024 – Le Previsioni
ANCORA UN ANNO SCORREVOLE CON TANTA VOGLIA DI LEGGEREZZA!
Il cielo del 2024 si presenta bene sia sotto il profilo sentimentale che professionale, impegno e senso di responsabilità sono in perfetta armonia con la la vostra straordinaria carica vitale.
Per gli amici dell’Ariete ci sono due importantissime novità quest’anno: Plutone in Acquario dal 21 gennaio e Giove nei Gemelli dal 26 maggio, entrambi in sestile al Sole.
Per quanto riguarda Plutone, l’arioso sestile con l’Acquario, favorirà quest’anno i nati nei primissimi giorni della prima decade, che già l’anno scorso avevano assaggiato la sua forza tellurica quando aveva fatto un timido ingresso da aprile a maggio, un periodo decisamente troppo breve per produrre effetti considerevoli.
Quest’anno Plutone, pianeta lentissimo di massima incisività, oscillerà tra gli 0° e i 2° dell’Acquario fino al mese di maggio, poi inizierà a retrocedere, e tra settembre e novembre tornerà in Capricorno, riproponendo per i nati negli ultimissimi giorni del segno una quadratura al Sole, da considerare come un ultimo saluto prima di dare finalmente l’addio a questo segno di terra che l’ha ospitato per circa 15 anni.
Comunque, a parte questo piccolissimo gruppo ancora alle prese con le energie plutoniche, gran parte di voi, dopo il positivo e saggio transito di Saturno in Acquario, si sono scoperti più saggi, più determinati ma soprattutto consapevoli degli eventuali sacrifici e del duro confronto con ciò che limitava, pertanto arrivate al nuovo anno arricchiti dalle esperienze del passato.
Del resto Plutone è il vostro pianeta, è domiciliato nel vostro segno e per anni il suo transito in Capricorno vi è stato ostile, vi ha fatto tribolare parecchio, generando un sommovimento di bisogni, di paure e di ossessioni, e costringendovi ad un forzato lavorio di introspezione e di riflessione su alcune domande fondamentali: qual’è la mia direzione nella vita e quali i miei desideri?
Quest’anno e negli anni a venire (circa 20) il transito positivo di Plutone in Acquario regalerà un’energia potentissima, una straordinaria possibilità di rigenerazione psico fisica, e una forza vitale unica sia per affrontare le battaglie quotidiane che per seguire nuove strade con tenacia e determinazione.
Le energie di Plutone porteranno in superficie aspetti inediti del vostro carattere mai emersi in passato che, oltre ad intensificare il coraggio, la volontà progettuale, i desideri e le passioni, accelererà le tematiche salienti del settore in cui transiterà nel proprio tema.
In un uomo Plutone accentuerà l’energia fisica, la potenza virile e una maggiore sicurezza nell’affrontare il mondo esterno, anche in una donna potrebbe esserci un miglioramento della propria professione e del ruolo che riveste nella società, ma ciò che sarà più evidente è un diverso approccio a livello sentimentale nei confronti delle figure maschili di riferimento, con le le quali il rapporto sarà vissuto in modo più indipendente, audace, coraggioso, senza più timori, sogni o idealizzazioni.
Per quanto riguarda l’altro morbido sestile, quello tra il vostro Sole e Giove, il pianeta che tutto espande ed amplifica, entrerà nel segno dei Gemelli il 26 maggio, in una posizione piuttosto favorevole, che accrescerà il vostro appetito intellettuale e la vostra curiosità di un entusiasmo galvanizzante, con ripercussioni sia a livello professionale che nella sfera sentimentale.
Giove nei Gemelli sosterrà da maggio ad ottobre i nati in prima e seconda decade, favorendo un accrescimento nella comunicazione, negli studi, nei nuovi progetti lavorativi specie se saranno in linea con le nuove tecnologie.
Fino a maggio comunque Giove sarà ancora in Toro: continuerà ad essere protettivo alle tre decadi del segno, soprattutto nei casi in cui sia necessario utilizzare al meglio le proprie risorse, sia pratiche e finanziarie che intellettuali, facendo anche un bilancio a posteriori del suo transito iniziato a maggio scorso.
Inoltre proprio ad Aprile Giove si congiungerà ad Urano in Toro, e poiché ci sarà anche Mercurio come alleato, si prospettano opportunità favorevoli per quegli Arieti che da tempo aspettano cambiamenti importanti nella professione e hanno progetti, sia personali che professionali, da consolidare e portare a compimento.
Mercurio quest’anno farà soste più lunghe e retrogradazioni nei segni di fuoco in diversi periodi, in Ariete tra marzo e maggio, in Leone tra luglio e settembre e infine in Sagittario da novembre a fine anno, i periodi migliori per approfittare della benevolenza di Mercurio e spingere sull’acceleratore mettendo bene a fuoco le vostre folgoranti intuizioni nell’attuare strategie utili per eventuali sviluppi, anche professionali.
I nati in terza decade che hanno saputo sfruttare nel modo migliore il positivo transito di Saturno in Acquario nei due anni precedenti, faticoso ma comunque favorevole, potranno affrontare il nuovo anno, più sicuri, più tenaci e autorevoli nel perseguire i loro obiettivi.
Certo bisognerà resistere alle sirene Nettuniane che da tempo sussurrano alle vostre spalle dal segno dei Pesci, e siccome in questo segno ora transita anche Saturno, meglio restare concentrati, responsabili e ancorati ad una visione della realtà concreta e affidabile.
Nel settore delle armonie, degli accordi e degli amori sarà Venere a dare l’appoggio necessario.
Tra l’altro, da fine maggio al 18 giugno, Venere sarà supportata anche da un allegro e spensierato Giove, e le novità non riguarderanno soltanto la vita affettiva ma anche i contatti con l’ambiente circostante, nel quale saprete trovare una migliore intesa mostrando atteggiamenti più tolleranti e comprensivi.
Già ad inizio anno ecco una Venere avventurosa in Sagittario, poi per tutto il mese di aprile sarà proprio accanto al Sole in Ariete, e poiché aggiungerà più fuoco ai sentimenti e alle emozioni, permetterà alle coppie di rinsaldare un legame con maggiore intesa mentale, fisica e progettuale, e ai single di far nascere un nuovo sentimento.
Anche l’estate si preannuncia “calda” con Venere in Leone da luglio ai primi di agosto, non mancheranno le occasioni per entrambi i sessi di corteggiare e sedurre magari durante un viaggio o una breve vacanza rilassante.
A chi piacciono i fuochi d’artificio in amore, tra il 17 ottobre e i primi dieci giorni di novembre, potrà goderne nel proprio cielo di nascita grazie agli splendidi trigoni al Sole di Mercurio e di Venere in Sagittario, ai quali si unisce anche Marte in Leone: promettono incontri autunnali molto appaganti e perfino una felicità amorosa legata ad una svolta seria nella vita sentimentale, incontrando la persona giusta.
Interessante il transito del Nodo Lunare Nord in Ariete per tutto l’anno, l’intenzione evolutiva di questo nodo Karmico è quella di favorire una migliore espressione di se stessi, di autoaffermarsi e di lottare con coraggio per far valere le proprie opinioni e idee, ma soprattutto per affermare la propria essenza diventando paladini di se stessi e non più il riflesso delle necessità e dei desideri altrui.
L’invito del Nodo Lunare è quello di esporsi in prima persona e di mettere in primo piano le proprie aspirazioni e passioni, i propri sogni e desideri.
Decidete con calma! Le opzioni favorevoli di cui potrete disporre nel 2024 sono veramente tante!
Sarà un anno in cui saprete vedere le situazioni, anche le più difficili, in una prospettiva più realistica e matura, potrete ritrovare entusiasmo in tutte le iniziative che aiutano una crescita personale e professionale, ed aprirvi con fiducia a nuove relazioni superando limiti ed ostacoli. Nulla limiterà la possibilità di andare verso un nuovo corso di vita.
AUGURO A TUTTI UN FELICE ANNO!