LUNA NUOVA A 0°50’ del segno dell’Ariete!!!

Mar 21, 2023 by

Alle 18.24 di oggi si è formato il Novilunio in Ariete, segno associato ad ogni nascita, ad ogni scintilla che accende il fuoco, la cui energia, grezza e non ancora focalizzata, è pronta ad esplodere in una luce abbagliante, vitale, primaverile.
La luna in Ariete, con i suoi progetti e i suoi desideri, apre le danze e fa presagire, come il segno che occupa, l’avvio di nuove energie, simili ad una ripartenza carica di entusiastica e ritrovata fiducia.
Con una metafora potremmo dire che abbiamo girato la chiave e avviato il motore dell’auto, ma prima di procedere abbiamo bisogno di carburante e di una mappa che delinei bene il percorso e ci guidi a destinazione senza imprevisti.
Nella sua configurazione astrale è un Novilunio di fuoco, ne conosciamo il potenziale rappresentato da un’energia piuttosto intensa e potente a livello di emozioni, d’istinti e di volontà.
Oltre alla Luna e al Sole in Ariete troviamo anche Mercurio che con le sue idee e le sue visioni illuminanti offre lo slancio per arrivare a felici intuizioni, accanto c’è Chirone, il “guaritore”, che aiuta a valutare gli errori e le ferite del passato, ad accettare la nostra vulnerabilità e a riflettere per agire nel modo migliore in futuro.
Anche Giove è ancora in Ariete, in VII casa, una posizione che indica un atteggiamento di maggiore disponibilità sia nelle relazioni che nelle collaborazioni.
Intenso e dinamico il sestile a Plutone, ormai giunto a 29° gradi del Capricorno, ma non per questo meno potente, prossimo a fare il suo primo, rapido, epocale ingresso in Acquario.
L’unica ostilità è rappresentata dal governatore di questo Novilunio, un capriccioso e nervoso Marte in Gemelli al MC, dissonante a Nettuno nei Pesci, che lo inquieta e lo suggestiona, ma è prossimo a cambiare strada e tra pochissimi giorni entrerà nel segno del Cancro, chiudendo un periodo faticoso e stressante, almeno per alcuni segni, durato sette mesi.
A livello individuale è una Luna Nuova che richiede consapevolezza, cioè la capacità di trovare, dentro di noi, in profondità e nel silenzio, la possibilità di lasciare andare rabbia, amarezza, preoccupazioni e futili battaglie del passato.
Non è tempo di sentirsi addormentati, spenti e apatici bensì propositivi, attivi e pronti ad accogliere una visione più ampia e cosciente di ciò che dobbiamo costruire in futuro.
Il messaggio della Luna ci indica che c’è il potenziale per una rinascita, anche se ci vorrà ancora tempo, pazienza e impegno per renderla più chiara.
Questo Novilunio infonde molta energia nel settore della propria carta in cui domina l’Ariete, ed è in quel campo di esperienza che sarà necessario far spazio ai nuovi semi… ma affinché tornino a fiorire nella nostra vita è necessario dar loro il giusto nutrimento.
I più coinvolti da questa Luna saranno i segni cardinali, l’Ariete, il Cancro, la Bilancia e il Capricorno con il Sole o con pianeti personali intorno ai primi gradi del segno.
Ovviamente è un Luna “intraprendente” anche per Leone e Sagittario, altri due segni di fuoco, e per i Gemelli e l’Aquario.
Passioni e occasioni anche per la Bilancia che trova nell’opposizione nuovi stimoli.
L’attesa è ricca di promesse e di nuovi sviluppi per il futuro… poiché tutto è in fermento.
E voi, amici di astrologicamente, come vi sentite con questa Luna?
In ogni caso Buona Luna Nuova a tutti ! ❤️




Leggi su Astrologicamente

Related Posts

Tags

Share This

5 Comments

  1. Ottima descrizione.

  2. A me, transita in casa 2…

  3. Il Novilunio mi opporrà il mio stellium bilancino tra le case 8 e 9 (Sole, Saturno, Giove, Plutone) e sarà trigonale al mio Nettuno sagittariano in casa 11 e al mio Marte leonino in casa 7…

  4. Nonostante il novilunio mi sia a favore avendo 5 pianeti in ♐️ e mi senta bene, ho però l’argento vivo adosso, sono estremamente … elettrica, infatti preferisco viverlo in solitudine. Lo avverto in modo positivo, ma come se fosse una fiamma che arde interamente! Qualcosa che mi agita…

  5. A me transita in nona casa dove ho il Sole in ariete

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.