Previsioni Scorpione 2022
IL 2022 IN SINTESI
Nel 2021 con l’ingresso di Giove e Saturno in Aquario e l’opposizione di Urano, alcuni Scorpioni hanno sottoposto a repentine modifiche alcuni settori della loro vita, a volte senza neanche concedersi un minimo margine di manovra.
La maggior parte dei nati nel segno ha però saputo destreggiarsi nei difficili passaggi planetari dello scorso anno con la lucidità e la visione strategica necessarie nei tempi lunghi per resistere alle conflittualità e alle sfide della vita.
Nel 2022 la situazione migliora grazie a Giove che lascia l’Aquario e passeggia nel segno dei Pesci, regno di Nettuno. E’ un transito che permetterà ad ogni Scorpione di intuire e di prevedere nuovi orizzonti e le giuste soluzioni per ottenere i migliori risultati sia nelle relazioni affettive che nella professione.
L’effetto protettivo di Giove sarà prezioso per tutte le decade fino al 10 maggio, mesi in cui percorrerà velocemente tutto il segno dei Pesci, per poi fare una sosta nel segno dell’Ariete fino al 28 ottobre, offrendo maggiore slancio e spirito d’iniziativa ai nati in prima decade.
Questi nati, ormai fuori dalle cupe riflessioni saturnine e dalle smanie rivoluzionarie uraniane, affrontano il nuovo anno ben corazzati da un sano realismo e pragmatismo, necessari a dare un taglio netto a tutto ciò che sminuiva il loro valore e non appagava le esigenze più profonde.
Quest’anno Saturno coinvolgerà i nati in seconda decade nel settore della vita occupato nel proprio tema dal segno dell’Aquario. Sarà un punto nevralgico d’insoddisfazioni e di frustrazioni legate ai rapporti familiari, alla coppia, oppure a problemi di natura professionale o economica. Ovunque transiti nella propria carta, Saturno imporrà di contare solo su se stessi e di abbandonare, con senso di responsabilità e autodisciplina, comportamenti e sovrastrutture del passato che ancora assorbono tempo ed energie.
Urano in Toro seguirà Saturno passo dopo passo, e i nati dal 3 al 10 novembre ne accuseranno l’opposizione, già percepita tra novembre e dicembre del 2021 quando Saturno confliggeva con Urano, e Marte in Scorpione era costretto a sfruttare la sua abilità di stratega per non soccombere.
Urano, pianeta bizzarro e imprevedibile, potrebbe invogliare a fare piazza pulita, in modo repentino, d’insoddisfacenti situazioni professionali e affettive per seguire un nuovo corso.
I nati in questa decade si troveranno al centro di queste turbolenze planetarie, tiranneggiati dalle spinte rivoluzionare uraniane che Saturno, conservatore e ponderato, cercherà di moderare prima di arrivare a prendere decisioni su come agire.
Queste disarmonie celesti si presenteranno in alcuni periodi dell’anno, in coincidenza con i transiti di Marte, pronto ad innescare la miccia con iniziative rivoluzionarie senza una previa presa di coscienza. Tra marzo ed aprile, con il transito di Marte in Aquario e più avanti in Toro accanto ad Urano, sarà necessaria la massima prudenza nel campo professionale ma soprattutto nella sfera affettiva e sentimentale.
Per i nati in terza decade il 2022 sarà un anno eccellente.
Ancora lontani dai rigori di Saturno e dalle intemperie di Urano, potranno avvalersi del valido sostegno di Giove e Nettuno nei Pesci e di Plutone in Capricorno.
L’oscuro e lontanissimo Plutone formerà un dinamico sestile dal Capricorno, aspetto che durerà ancora fino al 2024, e servirà da solido sostegno ai nati negli ultimi giorni del terzo decano, che a più riprese se ne avvarranno per avanzamenti di carriera.
Nettuno, nei Pesci fin dal 2012, è in armonioso trigono ai nati dal 13 al 18 novembre, e accompagnato da Giove, spingerà a sfruttare tematiche di massima creatività a livello pratico. Dall’inconscio riaffioreranno dolcezza, sensibilità e romanticismo con la riscoperta del lato più piacevole dell’amore.
PICCOLA PANORAMICA SUI MESI DELL’ANNO
Le infinite combinazioni e le sfumature presenti in ogni tema personale rappresentano sempre casi distinti, perciò vanno valutati secondo le età e gli aspetti dei pianeti presenti nella propria carta natale.
Una costruttiva Venere in Capricorno, raggiunta a fine mese da Marte, regalerà fin dai primi di Gennaio grandissime emozioni. Sono molte le novità nel panorama sentimentale: le coppie ritroveranno una perfetta sintonia anche nel fare progetti per il futuro, mentre gli Scorpioni più solitari, reduci da recenti delusioni, usciranno dalle loro elucubrazioni e faranno conoscenze interessanti, focalizzando meglio il loro sguardo incantatore.
Febbraio è focalizzato sulla professione. Chi ha già cambiato lavoro è concentratissimo nel puntare ad un sostanziale traguardo, chi invece non ha prospettive valuterà la qualità di nuove proposte che garantiscano una vera esperienza formativa.
Con Urano sempre “contrario” sarà bene non agire d’impulso.
Marzo è mese piuttosto faticoso con Venere e Marte che entrano a braccetto in Aquario il giorno 7 e formano un’antipatica quadratura al Sole dello Scorpione. La forte tensione nell’aria potrebbe perturbare la sfera affettiva. Il clima d’insofferenze e conflitti su vari fronti e potrebbe spingere a imprudenze verbali. Saturno in Aquario, poco collaborativo, acuisce diffidenza e gelosia.
Dopo le baruffe del mese precedente, aprile e maggio portano venti primaverili energetici per tutte le decadi.
Saturno aiuterà la riflessione dei nati in terza decade su nuove opzioni professionali, Venere nei Pesci e a seguire Marte, sospingeranno le coppie stabili a una convivenza, un matrimonio o la messa in cantiere di un figlio. Periodo buono anche per gli Scorpioni di prima decade che a maggio potranno fiduciosamente abbandonarsi nelle braccia del partner con la complicità di una Venere Arietina, che amplifica un magnetismo erotico.
Giugno ma soprattutto Luglio sono mesi delicati che richiedono autodisciplina e senso di responsabilità. Marte fino al 20 agosto transita in Toro, in territorio uraniano e mette a soqquadro la normale routine, ma dal malcontento diffuso rinascerà il desiderio di sperimentare e cimentarsi in nuove situazioni sia sentimentali che professionali.
Agosto, mese vacanziero, privilegerà la rimessa in forma fisica sospendendo ogni decisione fino a settembre.
Gli ultimi tre mesi dell’anno sono in assoluto i migliori.
Venere transita in Scorpione, Giove è rientrato nei Pesci e gli appoggi di Nettuno e Plutone in posizione favorevole lasciano sperare in un grande recupero in ogni settore.
Perfino Saturno, sebbene in quadratura, a ottobre riprenderà la giusta direzione, la malinconia scomparirà portandosi dietro tutte le analisi interiori sulle quali ci si è arrovellati per mesi senza soluzione. Ora sarà possibile una ridefinizione equilibrata con effetti positivi sulle azioni da compiere.
Con Mercurio e Venere in perfetta armonia dal Capricorno per tutto dicembre e la Luna Nuova il 23 in questo segno, l’anno si conclude benissimo con un apertura verso un futuro non più in chiaroscuro ma nitido e luminoso.
BUONA ANNO A TUTTI!